Albania la meta low cost dell’estate: è davvero economica? Ecco la verità

L’Albania è la meta più gettonata dell’estate. Ma è davvero così low cost come si dice? Ecco la verità.

Una coppia di travel blogger svela tutto quello che c’è da sapere sull’Albania. E’ davvero una meta meravigliosa ed economica come dicono tutti? Vediamo quali sono i prezzi e cosa si trova davvero quando si arriva in questo luogo così decantato.

albania meta low cost verità
Albania la meta low cost dell’estate: è davvero economica? Pontilenews.it

Abbiamo sentito tutti parlare dell’Albania in questi mesi estivi. A fronte del caro prezzi degli stabilimenti balneari, alberghi e ristoranti italiani, in molti hanno scelto di optare per la meta dal mare cristallino e i prezzi bassi. Ma è davvero tutto così meraviglioso come sembra sui social? Vediamo cosa ha svelato una coppia di travel blogger.

Albania meta low cost, ma è davvero così economica come si dice? Ecco la verità

Mare cristallino, sabbia bianca, strutture balneari belle ed economiche e cibo a buon prezzo. Sembra un sogno eppure da molti è decantata come la realtà che si trova non appena si approda in Albania, la meta più gettonata dell’estate. Anche gli italiani hanno scelto il Paese di fronte alla Grecia per trascorrere le vacanze senza spendere cifre troppo elevate, ma ecco qual è stata l’esperienza di Gio&Erica, una coppia di travel blogger. I due hanno raccontato in un breve video pubblicato su Instagram la loro esperienza di 4 giorni a Ksamil, una delle mete più ambite dell’Albania.

albania meta low cost verità
Ecco la verità secondo una coppia di travel blogger- Foto Instagram Gio&Enrica-Pontilenews.it

La coppia ha deciso di prenotare 4 giorni e di esplorare la zona e verificare anche se fosse tutto economico e meraviglioso come sembra sui social. Secondo la loro esperienza il mare è davvero cristallino, ma non nelle mete più prese d’assalto dai turisti, dove l’acqua tende a “sporcarsi” per la troppa affluenza. Le strutture costano non tantissimo, ma i prezzi sono simili a quelli italiani, facendo esclusione per i beach club esclusivi. Quello che davvero costa poco è il cibo. Il pesce fresco arriva a costare sui 15-20 euro a persona, quindi davvero poco rispetto all’Italia. C’è però una nota dolente.

La coppia è arrivata a Ksamil, a Seranda, attraverso il collegamento con Tirana. I due hanno svelato che l’autonoleggio costa davvero molto e che quindi conviene prendere l’aereo per Corfù e di qui in traghetto che costa circa 15 euro a persona, e conduce dritto a Seranda. Insomma la regina delle mete estive è davvero così meravigliosa come sempre, ma qualche nota negativa non manca di certo! 

Ma non c’è solo il video pubblicato dalla coppia di travel blogger: sui social traboccano commenti non proprio positivi sulle mete più gettonate dell’Albania. Molti scrivono che le spiagge sono molto affollate e ammassate, e soprattutto molto sporche con rifiuti ovunque, anche sotto la sabbia e in mare. Alcuni hanno già aumentato di molto i prezzi degli stabilimenti, arrivando a pagare anche 20 euro a persona per lidi piccoli e pieni di persone.

Impostazioni privacy