Vite al Limite torna a fare discutere i media in tutto il mondo grazie alla storia di Randy, lui rappresenta uno dei più grandi successi professionali per Nowzaradan.
Il programma di Vite al Limite ha permesso al pubblico televisivo di conoscere e osservare da vicino storie incredibili e vite segnate dalla grave obesità, giunte in bilico tra la vita e la morte.
Si tratta sempre di pazienti che hanno superato i 200 kg, i quali hanno visto il loro corpo cambiare nel tentativo di capire come sorreggere il peso e non solo. I protagonisti di Vite al Limite presentano quasi sempre un quadro clinico compromesso dall’ingente aumento di peso, alcuni di loro hanno subito un infarto e quasi tutti hanno hanno perso la loro mobilità. Anche il gesto più semplice diventa il più difficile da realizzare.
Una condizione di vita che conosceva benissimo anche Randy la cui lotta contro l’obesità è cominciata poco dopo l’adolescenza, ma solo Nowzaradan è stato in grado di salvarlo.
Vite al Limite, la storia di successo e commovente di Randy
Randy ha deciso di scrivere a Nowzaradan per riprendere in mano la sua vita, liberarsi dagli spettri del passato e cacciarli via insieme a quei chili che nel tempo avevano reso ogni giorno più difficile del precedente. Quando il dottor Nowzaradan ha deciso di prenderlo in cura nella sua clinica di Houston l’uomo ha deciso di raccontare tutta la sua storie, insieme alle fasi che hanno determinato poi la dipendenza da cibo.
Per Randy è cominciato tutto quando era poco più che un adolescente. La situazione si è aggravata intorno ai 20 anni quando ha dovuto affrontare una forte crisi dettata dalla fine del suo primo matrimonio. L’uomo ha rivelato di essere stato lasciato dall’ex moglie a causa di problemi di fertilità correlati appunto al suo peso. Il dolore per lui è stato così grande da provocare una forte depressione che l’ha spinto a trovare rifugio nel cibo.
Solo anni dopo Randy ha trovato un nuovo barlume di speranza nella figlia nata dal suo secondo matrimonio, ma la depressione era ormai in stato così avanzato tanto che ogni tentativo fatto per liberarsi dalla dipendenza da cibo e dall’obesità non hanno riscosso successo per lui.
Questo calderone di problematiche hanno poi comportato la fine del secondo matrimonio per Randy, insieme alla perdita di ogni contatto con la figlia. Motivo per cui ha poi deciso di chiedere aiuto a Nowzaradan. L’obiettivo di Randy non era solo quello di riappropriarsi del proprio corpo, ma garantire anche alla propria bambina un futuro migliore insieme al suo papà.
Il riscatto di Randy dopo Vite al Limite
Il percorso di Randy non era iniziato nel migliore dei modi, ma poco dopo è stato in grado di seguire tutte le indicazioni e la dieta che Nowzaradan aveva delineato per lui che pesava circa 300 chili. Ben presto ha perso il peso necessario per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico e rimozione della pelle, continuando a seguire un’alimentazione sana e libera dalla dipendenza da cibo.
Oggi l’uomo racconta la sua nuova vita su Facebook e il percorso dimagrante per lui non è ancora finito, mostrando al popolo del web come sia tornato a compiere anche i gesti più semplici un tempo per lui impossibili a causa del peso. Randy, inoltre, ha anche ritrovato la cosa più preziosa di tutte: l’amore della sua bambina.