Non chiamatela “Nuova Diletta”: Federica Masolin è la nuova signora del calcio su Sky Sport

Federica Masolin si sposta dai motori, ecco dove va la conduttrice di Sky tanto amata. 

Federica Masolin è una giornalista sportiva e conduttrice di Sky Sport. Ha iniziato la sua carriera in Sky come inviata delle gare di volley. Successivamente ha cominciato ad occuparsi di calcio come inviata delle partite di Serie A e Serie B.

Federica Masolin nuova signora del calcio
Federica Masolin cambia sport: a cosa si dedicherà -Pontilenews.it

La Masolin è stata anche conduttrice di alcuni programmi come la Copa Amèrica del 2011 ed Euro Calcio Show. Ha lavorato anche come inviata ai Giochi Olimpici di Londra. Con il tempo è diventata molto nota al pubblico, soprattutto con la conduzione di alcune edizioni delle news di Sky Sport24. Fino a poco tempo fa la Masolin era presentatrice solamente di alcune trasmissioni di Formula 1, ora però è arrivato un cambiamento.

Federica Masolin cambia trasmissione

La giornalista Federica Masolin cambia trasmissione, passa dai motori al calcio. Ad annunciarlo è stato il profilo ufficiale di Skysport con un post in cui si legge: “La Champions League da quest’anno avrà un nuovo volto alla conduzione degli studi pre e post partita: a partire da questa stagione sarà Federica Masolin a presentare i grandi appuntamenti con la massima competizione europea nello studio di Champions League Show in compagnia di super campioni tra i quali Fabio Capello, Paolo Di Canio e ospiti speciali come Giorgio Chiellini”.

Federica Masolin cambia sport
La Masolin passa al calcio – Pontilenews.it

Gli utenti hanno reagito molto bene a questa notizia, alcuni commenti che si leggono sotto al post sono: “Brava Fede”, “Meritato, sempre stata preparata e valida, poi è anche bona, non rifatta come le altre”. C’è però anche chi è dispiaciuto perché lascia la Formula 1:”Nooo significa che mi togliete la Masolin dalla F1 vergogna”. E chi invece ironizza “Sei bella? Si, capisci di calcio? No, perfetto presa”.

Nel corso del tempo dunque la Masolin ha acquisito importanti nozioni ed è salita sempre più in alto verso una carriera di successo e di tutto rispetto. La Masolin ha sempre dimostrato di avere grande passione per il suo lavoro e cuore. Si era anche emozionata durante l’ultima gara del pilota tedesco Sebastian Vettel.

La conduttrice dunque subentra al posto di Ilaria D’Amico che ha annunciato il suo addio alla Champions League di recente. L’azienda ha puntato su Federica perché ha grande fiducia nelle sue capacità e competenze. Non a caso è entrata subito nel cuore del pubblico, ad oggi è tra le giornaliste più amate. Ma il suo non è un addio alla Formula 1, infatti si dividerà tra gli studi di Sky e le piste che ospitano le gare del Circus.

Impostazioni privacy