Le vacanze non terminano ad agosto ma possono continuare anche a settembre con 5 mete economiche: questi luoghi sono incantevoli.
Ci si avvicina sempre di più all’inizio di settembre, un periodo che per molti significa il ritorno alla vita di tutti i giorni. Per altri invece l’arrivo di questo mese vuol dire ancora vacanza ed è per questo che conoscere alcune mete economiche rappresenta una soluzione di tutto rispetto.

Una vacanza a settembre permette di godere degli ultimi istanti dell’estate. Potremmo scegliere di intraprendere un viaggio da turisti visitando determinate città e scoprendo alcuni angoli nascosti oppure scegliere delle zona di montagna così da immergerci nella natura. In sintesi anche a settembre ci sono diverse e interessanti opzioni da valutare.
Il mondo propone sempre tantissime possibilità soprattutto se si parla di un tema di interesse comune. Per una piccola pausa prima dell’inverno ci sono 5 mete che riescono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: scopriamole tutte.
Le 5 mete per una vacanza di settembre perfetta ed economica
In materia di vacanze anche a settembre c’è l’imbarazzo della scelta. Qualsiasi sia il nostro desiderio si potrà realizzare prendendo in considerazione 5 mete estere che sanno unire l’avventura con il risparmio. Queste sono:

- Grecia: il paese ospita tante città dall’altissimo valore culturale come Atene. Questa presenta un centro città caratteristico con una vista dall’alto da togliere il fiato. Da Atene potremmo dirigerci a Delfi per ammirare il suo sito archeologico. A rendere questo viaggio speciale è la visita di Meteora con i 6 monasteri “sospesi nell’aria“;
- Bilbao: in questa città potremmo ritrovare tantissime sfumature: dall’antico al moderno fino ad arrivare a stili che riconducono al passato. Pensiamo al Casco Viejo di Bilbao, una città sorta nel 1300, che va in “contrasto” con l’anima moderna;
- Turchia: sono sempre più le persone che per una vacanza pensano a questo paese. Oltre Istanbul possiamo visitare anche Cappadocia. Qui troveremo valli e canyon, i Camini delle Fate e la possibilità di guardare la città in mongolfiera;
- Slovenia: qui abbiamo Lubjana che consente un viaggio nella natura. Da questa piccola città potremmo spostarci nelle zone vicine per visitare il Lago di Bled e il lago di Bohinj. L’intera nazione regala degli spettacoli naturalistici imperdibili e questo consente una vacanza adatta a tutti.
- Provenza: visitare questa località anche a settembre può rappresentare una buona soluzione. In questo mese si potranno visitare i borghi nella zona del Luberon e i tramonti dall’alto della collina di borghi come Gordes. Da non dimenticare le temperature che saranno più miti rispetto ai mesi estivi.