A settembre al mare qui si sta benissimo e spendo poco: prenota subito

Sono molte le persone che scelgono di andare in vacanza a settembre per via dei prezzi e minor affollamento, ecco le destinazioni preferite. 

Le ferie di solito si fanno ad agosto, che è il mese più caldo e associato da sempre alle vacanze. Tuttavia aumentano sempre di più le persone che scelgono di partire a settembre per diversi motivi, da una parte i prezzi sono più bassi e dall’altra c’è meno gente e le temperature sono anche migliori.

Destinazioni vacanze settembre
Dove andare in vacanza a settembre – Pontilenews.it

Ma quali sono le destinazioni più indicate per chi va in ferie a settembre? Andiamo a scoprirle nel dettaglio, rimarrete esterrefatti. Sono tante le località che si possono visitare in questo mese.

Quali destinazioni scegliere a settembre per le vacanze

Tra le destinazioni più indicate per partire a settembre c’è Tenerife che è l’isola più grande di tutto l’arcipelago delle Canarie ed è anche la più urbanizzata. Ha da offrire molte bellezze naturali come il Parco Nazionale del Teide, patrimonio dell’UNESCO e terzo vulcano più grande del mondo. Inoltre le spiagge sono davvero magnifiche e l’acqua è cristallina. A settembre a Tenerife si trovano temperature davvero ottime, ancora calde ma non afose. Ci sono poi molti eventi culturali interessanti.

Destinazioni vacanza settembre
Dove andare in vacanza a settembre – Pontilenews.it

Un’altra località da non trascurare per chi parte a settembre è Lisbona. È una città molto bella e ricca di storia. C’è molto da visitare e inoltre a settembre si tiene il Festival del Cinema Gay. Anche dal punto di vista gastronomico questa città ha molto da offrire, soprattutto per quanto riguarda il pesce. Per chi ama il surf poi ci sono zone di tutto rispetto per praticare questo sport.

Anche la Grecia è una destinazione perfetta a settembre, in particolare l’isola di Rodi che è incantevole. Una gemma incastonata nel mar Egeo con spiagge incredibili e cibo squisito. C’è anche molto da scoprire riguardo alla storia di questa città. Inoltre il 27 settembre celebrano la Giornata del Turismo a Rodi e ci sono concerti e fuochi d’artificio.

Non può certo mancare una località italiana nella lista, menzioniamo la Sicilia, un gran classico. Spesso ha prezzi alti ma a settembre si trovano offerte interessanti. Potrete visitare luoghi storici e archeologici e rilassarvi poi sulle spiagge incantevoli. Ci sono poi tante sagre a cui partecipare come quella del Cous Cous a San Vito lo Capo.

Anche la Spagna è una meta perfetta a settembre, in particolare Barcellona. Una città che ha da offrire moltissimo con le costruzioni di Gaudì come la celebre Sagrada Familia. Ma c’è anche la Rambla da visitare e i numerosi musei e poi gli spettacoli di flamenco.

Poi potete anche spingervi più in là andando in Africa, a settembre il Marocco è incantevole. Ed è una località che si raggiunge facilmente dall’Italia. Potrete godere di esperienze uniche in questo luogo, tra escursioni nei monti e fiumi e visite nel deserto. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy