La meraviglia delle terme di notte a due passi da Roma: fra stelle e caldo relax

Se siete di Roma e avete voglia di godervi una bella serata alle terme, ecco quali sono quelle aperte: sono le più belle.

Andare alle terme è un lusso che oggi, grazie all’ampia disponibilità di strutture, possono concedersi sempre più persone. Sebbene esistano quelle costosissime e dai servizi esclusivi, ce ne sono tante altre che invece sono abbordabili per qualunque portafoglio. Ecco, a Roma, quelle più belle in cui andare di notte.

Terme di notte a Roma
Terme di notte a Roma: ecco quali sono – Pontilenews.it

Vasche d’acqua calda, idromassaggio, bagno turco, sauna e chi più ne ha, più ne metta: stare per qualche ora all’interno delle Terme è rigenerante sia per il corpo, che per la mente. Se siete nei dintorni di Roma e volete vivervi un’esperienza notturna, ecco quali sono le strutture che vi consigliamo: prenotate subito e godetevi il relax più bello.

Terme di notte: ecco le più belle di Roma

Belle a qualsiasi ora del giorno, nella fascia serale le terme sanno dare quel qualcosa in più e sono perfette per una serata romantica dopo una lunga giornata lavorativa. A Viterbo, vicino a Roma, imperdibili le Terme dei Papi, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e quindi le cui acque hanno delle proprietà benefiche riconosciute ufficialmente. La piscina monumentale termale di questa struttura è ampia 2000 metri quadrati ed è riscaldata da piccole cascate. Sono aperte dalle 9 alle 19 ma, di sabato, è possibile entrare nella vasca termale dalle 21 all’1 di notte. Il prezzo, per l’ingresso serale del sabato, è di 20 euro: il giornaliero, però, nei giorni feriali è di 12 euro e in quelli festivi di 18.

Terme di notte a Roma
Terme di notte a Roma: ecco quali sono – Pontilenews.it

Anche QC Terme, che ha strutture diffuse in tutt’Italia, ha un accesso che consente di godere delle terme dalle 18 alle 24. A Roma si trova nei pressi di Fiumicino. Dal lunedì al venerdì il prezzo è di 45 euro, mentre di sabato e di domenica il costo sale a 50 euro. Per gli ingressi serali, quindi dopo le 17.30, si parla di un prezzo che varia dai 45 ai 50 euro, compreso di aperitivo.

Presso Civitavecchia, invece, bellissime anche le Terme di Ficoncella, il cui nome deriva da una pianta presente nell’altura belvedere del luogo che si può ammirare ancora oggi. Di queste terme ne usufruivano addirittura gli Etruschi: si tratta di una struttura libera, per cui ha costi decisamente inferiori rispetto alle due citate precedentemente e sono aperte, d’estate, fino alle 2 di notte. Il biglietto costa solo 5 euro a persona per l’ingresso serale ed il parcheggio è incluso.

Impostazioni privacy