Carta docente da 500 euro, come scaricare i buoni per non perdere nulla, è facilissimo

Carta Docente da 500 euro, ecco cosa sapere per utilizzarla al meglio: vantaggi per la categoria, e non solo, guarda che occasione!

Senza ombra di dubbio avere la possibilità di sfruttare una buona somma di denaro a favore dell’accrescimento della cultura, è un’ottima opzione per chi si occupa di questo di mestiere. La carta docente dal valore di 500 è un’occasione imperdibile: fai parte della categoria? Sei un insegnante carico per l’anno nuovo in arrivo? Ecco cosa devi assolutamente sapere per non perdere i vantaggi, soprattutto come scaricare i buoni e non tralasciare nemmeno un centesimo!

Come scaricare i buoni della carta docente
Tutti i vantaggi economici delle nuove misure per la scuola- Pontilenews.it

La rivoluzione tecnologica ha toccato ampiamente tutti i settori, specialmente quello della scuola. Se già prima della pandemia di Covid-19 la situazione sembrava essere altamente digitale, da quando è entrata in gioco la Didattica a distanza e tutte le condizioni che hanno portato all’ampio utilizzo di computer, tablet e di tutto ciò che concerne internet, hanno rivoluzionato burocraticamente pure questo ambito.

Così, anche i docenti possono sfruttare l’occasione in maniera del tutto telematica, di spendere la carta docente a favore di alcuni beni. Sai di quali si tratta? Facciamo un piccolo ripasso, per poi capire come scaricare i buoni in un batter d’occhio. Pensi sia difficile? Un giochetto che puoi imparare in totale autonomia!

Carta docente da 500 euro, ecco come sfruttarla!

Per sfruttare la carta docente è necessario iscriversi al sito Carta Docente. Per farlo basta avere in proprio possesso le credenziali SPID, e fare l’accesso. Si possono acquistare libri, riviste scientifiche, e tutto ciò che può essere impiegato in maniera didattica e per la formazione del docente, pure in formato digitale. Segue comprare hardware e software, iscriversi a corsi di laura e perfezionamento, andare al cinema, teatro ed eventi tutti conformi alla L.n. 107 del 2015 dedicata all’offerta formativa delle scuole e del piano nazionale di formazione. Come scaricare i bonus? C’è più di un vantaggio!

Quali sono le novità della carta docente
Tutti i vantaggi economici delle nuove misure per la scuola- Pontilenews.it

Dopo aver scelto cosa acquistare, e soprattutto aver preso anche atto che tutto sia conforme a quanto stabilito dalla legge, si può operare tutto con estrema facilità tramite internet. Dopo aver fatto accesso con le proprie credenziali al sito Carta Docente, basta poi proseguire sul menu a tendina e selezionare “Crea buono.”

Subito dopo occorre inserire le informazioni inerenti l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che si desidera acquistare. Sarà poi lo stesso sistema che una volta creato il buono, produrrà un codice. Il buono verrà appunto accompagnato da un codice per ottenere il bene o servizio preso in considerazione.

Se poi si desidera sfruttare il buono su Amazon, e renderlo quindi un buono Amazon a tutti gli effetti, basta copiare il codice alfanumerico generato dal sistema Carta docente e collegarlo alla propria email.

Impostazioni privacy