Nutella fatta in casa: se fai così ci metti 5 minuti, favolosa

Nutella fatta in casa: con questa ricetta la prepari in pochissimi minuti, così buona che non comprerai mai più un barattolo.

C’è chi la ama e chi mente dicendo che non la mangerebbe mai, eppure la Nutella dopo anni dalla sua prima volta in commercio, resta una delle creme di nocciole spalmabili più usate ed apprezzate in tutto il mondo. Il suo famoso spot diceva “che mondo sarebbe senza Nutella” e diciamoci la verità è davvero così!

ricetta Nutella fatta in casa
Ci metti solo 5 minuti per preparare la Nutella fatta in casa – Pontilenews.it

Nonostante, spesso, ci siano stati pareri discordanti e in molti sostengano che faccia male anche in piccole quantità, la Nutella continua ad essere venduta senza alcun tipo di problema. Ovviamente, quella commerciale che trovi facilmente al supermercato in vari formati, nonostante controlli rigidi, contiene ovviamente una serie di ‘conservanti’ che permettono alla cioccolata di durare nel tempo, per non parlare poi della quantità di zuccheri. Ecco perché si consiglia l’uso moderato e pochi eccessi.

Nutella fatta in casa: in questa versione ci vorranno solo 5 minuti e sentirai che delizia

Se proprio non puoi rinunciare alla Nutella, ma al tempo stesso cerchi una versione che sia più leggera e soprattutto facile da preparare in casa, ti consigliamo di provare la ricetta di @_saragiannone_ che attraverso il suo canale Instagram ha condiviso dosi e procedimento per preparare una squisita Nutella fatta in casa.

ricetta Nutella fatta in casa
Con questa ricetta la Nutella non la comprerai mai più – Pontilenews.it

Per preparare questa crema di nocciole in casa ti servirà:

  • 250 g di nocciole tostate
  • 10 g di cacao amaro
  • 10 g di stevia o di dolcificante a piacere

Procedimento:

  1. In un frullatore metti le nocciole e iniziale a frullare;
  2. Dopo i primi secondi otterrai una farina sottile;
  3. Continua a frullare fin quando non inizieranno a diventare una crema;
  4. A questo punto aggiungi il cacao;
  5. Unisci anche la stevia o il dolcificante scelto e prosegui ancora per 1 minuto;
  6. Ed ecco fatto, la tua Nutella è già pronta per essere messa subito all’assaggio.

Una volta preparata non ti resta che trasferirla in un contenitore di vetro e sistemarla in un luogo fresco ed asciutto. Ovviamente, questa versione è completamente naturale e senza conservanti aggiunti, pertanto si consiglia il consumo nel più breve tempo possibile. Ma siamo sicuri che una volta provata, finirò in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy