Questo è il Paese più felice al mondo secondo una ricerca: ecco i motivi

Da sapere: questo è il Paese più felice al mondo secondo una ricerca, ecco i motivi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Esistono dei luoghi al mondo in cui le persone sono molto felici, più felici di altre. Si tratta di luoghi che per una combinazione particolare di diversi fattori, diremmo “felice”, e soprattutto per la qualità della vita garantiscono ai loro abitanti una esistenza serena e soddisfacente. Per tutte queste caratteristiche alcuni luoghi sono molto più felici di altri. Uno in particolare, poi, è il più felice al mondo.

paese felice mondo
Qual è il Paese più felice al mondo secondo una ricerca – Pontilenews.it

Qui vi sveliamo qual è il Paese più felice al mondo, lo Stato i cui abitanti hanno questo primato. Forse lo sapete già, perché lo avete già sentito dire o letto su qualche giornale, in caso contrario ve lo diciamo noi.

Di seguito scopriamo tutti i dettagli sul Paese più felice al mondo. Ecco qual è, soprattutto perché, tutto quello che bisogna sapere.

Il Paese più felice al mondo secondo una ricerca, i motivi

Un Paese è felice, o meglio i suoi abitanti lo sono, per tutta una serie di fattori e motivi che dipendono sicuramente dalla qualità della vita che quel Paese è in grado di assicurare ai suoi residenti ma anche dal loro modo di vivere. Il carattere e lo spirito, insomma, non sono secondari.

paese felice mondo
Il Paese più felice del mondo è la Finlandia – Pontilenews.it

Esistono comunque dei Paesi che per loro caratteristiche sono molto più felici di altri, di solito sono quasi sempre gli stessi e svettano ai primi posti delle classifiche internazionali, che prendono in considerazione diversi parametri per stabilire la felicità degli abitanti. Un Paese in particolare da alcuni anni si conferma il più felice al mondo. Molti di voi avranno già capito di quale Paese si tratta.

È la Finlandia il Paese più felice al mondo. Anche quest’anno si conferma al primo posto della classifica internazionale World Happiness Report. Questa classifica viene pubblicata da dieci anni e viene elaborata da ricercatori internazionali sulla base dei dati raccolti dal Gallup World Poll. I ricercatori hanno intervistato più di 100mila persone in 137 Paesi. La percezione individuale, dunque, conta nello studio. Reddito pro capite, welfare, longevità, qualità della vita, sicurezza, libertà e diritti sono comunque fattori determinanti.

In dieci anni di pubblicazione del World Happiness Report, la Finlandia si è piazzata sempre al primo posto negli ultimi 6 anni. Seguono nella classifica Danimarca, Islanda, Israele, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Svizzera, Lussemburgo e Nuova Zelanda, che formano la top ten. L’Italia, invece, che lo scorso anno era al 31° posto scende al 33°, piazzandosi dopo la Spagna.

Impostazioni privacy