Viaggiare in tutto il mondo e guadagnare: così diventa possibile

Vuoi viaggiare in tutto il mondo anche se non hai possibilità economiche? Oggi è possibile, anche guadagnandoci.

Viaggiare piace a tantissime persone, ma non tutti possono permetterselo. Sono, infatti, tanti i motivi che impediscono di fare una lunga vacanza per il mondo. Spesso sono le scarse possibilità economiche o il fatto di avere un lavoro dipendente, che concede giorni limitati di ferie.

Viaggiare in tutto il mondo e guadagnare
Viaggiare sempre senza essere ricchi, è possibile? – Pontilenews.it

Molte persone hanno dichiarato di stare molto meglio dopo aver trascorso una vacanza. Viaggiare ha un potere rigenerante, che ci aiuta a scaricare stress. Altri vantaggi sono quello di aprire i nostri orizzonti e conoscere diverse culture, lingue differenti e fare esperienze che da noi non è possibile fare.

Viaggiare nel mondo guadagnando: oggi si può

Allora, come è possibile mollare tutto e viaggiare per il mondo? Oggi, con l’avvento di internet e i social, le cose sono cambiate da tempo e sono sempre di più le possibilità di fare una vacanza spendendo poco. Ma se il nostro lavoro ci impedisce di viaggiare perché non si ha il tempo di farlo la soluzione c’è.

Viaggiare facendo il consulente turistico
Come guadagnare facendo il consulente turistico – Pontilenews.it

Oggi è possibile viaggiare nel mondo e guadagnare allo stesso tempo. Ciò è possibile grazie a una professione che sta prendendo sempre più piede: il consulente di viaggio. Questo lavoro è scelto da chi ama viaggiare e vuole fare della sua passione un’attività remunerativa, ma soprattutto per chi ha sempre sognato girare il mondo ma non ha disponibilità economiche per farlo come vacanza.

Questa professione è sempre più richiesta da agenzie specializzate come Evolution Travel, Toko4you e CartOrange, che cercano consulenti di viaggio e collaboratori anche in Italia. Rispetto all’agente di viaggio, il consulente ha un rapporto diverso con i suoi clienti e più flessibile con gli orari e i luoghi di lavoro e usa le piattaforme social.

Oltre a conoscere il turismo deve anche avere attitudini nel marketing digitale per aumentare la visibilità delle sue proposte. Molte persone hanno bisogno di queste figure, perché vorrebbero organizzare un viaggio senza dover fare tutto da soli. Rivolgersi a un consulente di viaggio può ridurre lo stress di dover prenotare e scegliere la propria meta in autonomia.

Il consulente di viaggio è in grado di organizzare una vacanza in base al suo target, al periodo dell’anno e alla destinazione. Fare questo lavoro comporta tanti vantaggi, tra cui quello di essere autonomo, flessibile e guadagnare anche bene. Questa professione è ottima per i travel blogger, perché già possiedono le skills adeguate e il proprio pubblico che può essere trasformato in clientela.

Le possibilità per ottenere un buon guadagno lavorando come consulente di viaggio freelance si possono ottimizzare aprendo un blog o una pagina sui social e affiliandosi con Evolution Travel, Toko4you e CartOrange. Con la prima si può guadagnare almeno il 50% del ricavo generato dalla vendita di un viaggio. Inoltre, esistono dei piani di incentivi per prevedono un aumento del reddito dal 2% al 6%.

Le entrate sono ovviamente correlate agli obiettivi, al tempo, alle competenze e alle capacità relazionali e le abilità commerciali.

Impostazioni privacy