Mal d’auto, nave e treno addio per sempre con questi metodi che funzionano

Ogni viaggio in auto, treno e nave per te è un incubo? Non lo sarà più grazie a questi nuovi metodi infallibili.

Spostarsi per raggiungere un luogo in cui dobbiamo andare è sempre più facile grazie ai servizi di cui disponiamo sul piano dei trasporti. Possiamo decidere, a seconda delle nostre disponibilità economiche, della destinazione, del tempo che abbiamo a disposizione, di affidarci a questo o quel mezzo di trasporto: potremmo decidere di guidare una macchina, prendere un treno, una nave o persino l’aereo. Ma cosa succede quando questo viaggio non è piacevole?

mal d'auto, treno e mare: come risolverlo subito
Come risolvere questo problema – Pontilenews.it

Per moltissime persone, difatti, viaggiare in macchina, in treno o in nave può essere un vero incubo. Sono tantissimi, infatti, a soffrire di nausea, vertigini e arrivare perfino al vomito ogni volta che salgono su un mezzo in movimento. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone, forse non conosci questi metodi infallibili che ti permetteranno di viaggiare tranquillamente senza preoccuparti più di niente: ecco come devi fare.

Come risolvere in quattro e quattr’otto il mal d’auto, di treno e di mare: metodi infallibili

In giro per il web troverete tantissimi metodi più o meno corretti per risolvere il malessere che assale tantissime persone quando salgono su una macchina in movimento, un treno in corsa o una nave.  Questa condizione si chiama cinetosi ed è molto più comune di quello che immagini. I metodi che davvero funzionano e che vi risolveranno per sempre questo problema sono i seguenti, provare per credere.

mal d'auto, treno e mare: come risolverlo subito
Non avrai più mal di auto, di mare e di treno – Pontilenews.it

Innanzitutto è bene riconoscere i sintomi della cinetosi: nausea, sudorazione, vertigini, stanchezza, senso di smarrimento e addirittura episodi di vomito o reflusso gastrico. Il primo consiglio è quello di non partire a stomaco vuoto: tamponate i succhi gastrici con cracker o qualcos’altro di molto secco che possa assorbire. Evitate pasti troppo abbondanti o bevande alcoliche che stimoli, invece, la produzione di succhi gastrici.

Sedetevi nei posti frontali, in macchina, in direzione di marcia se siete in treno e sulle ali, se siete in aereo. In questo modo ridurrete la sensazione di movimento e ritroverete stabilità. Sulla nave, evitate i punti più alti, che sono soggetti ad una maggiore oscillazione e optate per le cabine in basso, più stabili.

Fissate un punto all’orizzonte, se avete la possibilità di guardare fuori e non scoraggiatevi: riuscirete, con pazienza, a risolvere questo problema.

Impostazioni privacy