Scandalo a Montecarlo: “Sono un figlio legittimo di Alberto e voglio…”

Non vi è pace per il Principe Alberto, a Montecarlo è arrivato il figlio legittimo pronto a una guerra mediatica senza esclusione di colpi.

Alberto di Monaco non sta vivendo un momento semplice della sua vita personale e nella veste di monarca. Le pressioni esterne stanno mettendo in seria difficoltà il Principe che non sa più come fermare il terremoto che si è scatenato a Corte.

Alberto Di Monaco figlio legittimo
Alberto di Monaco, spunta il figlio legittimo. Foto: Ansa – Pontilenews.it

Solo poche settimane fa a minare la tranquillità dalla famiglia Grimaldi sono state le dichiarazioni di una ragazza che sostiene di essere la figlia del Principe, nata nel 2005 dalla relazione con una ballerina brasiliana. Notizia shock che ha innescato la miccia di una nuova crisi con Charlene, la Principessa da tempo si sarebbe trasferita in Svizzera stabilmente incontrando il marito solo per pianificare gli incontri in pubblico. Una decisione sulla quale l’ex nuotatrice non intende tornare indietro, consapevole del fatto che il divorzio per loro non è una strada percorribile.

A Monaco nel frattempo arriva un altro ciclone mediatico che sta travolgendo la Royal family, nato dopo le rivelazioni scioccanti che sono state rilasciate sul suo conto del monarca.

Scandalo a Montecarlo per il Principe Alberto

Animi tesi a Palazzo Grimaldi, il Principe Alberto si trova al centro di un nuovo scandalo che si è abbattuto come una tempesta a corte in modo del tutto inaspettato per lui. Recentemente il figlio Alexandre, supportato anche dalla madre Nicole, ha rilasciato un’intervista clamorosa che si preannuncia come una vera e propria dichiarazione di guerra anche nei confronti della famiglia reale.

Alberto di Monaco Charlene matrimonio
Alberto di Monaco in crisi con Charlene? Foto: Ansa – Pontilenews.it

Alexandre ha da poco compiuto vent’anni e da tempo abita nel Principato di Monaco sotto la protezione dei Grimaldi. Così come sempre voluto dal Principe fin dal momento in cui è stato effettuato il riconoscimento ufficiale. Nonostante tutto il ventenne non accetta di buon grado di essere definito ‘figlio illegittimo’, trovando questa definizione un grave insulto che gli viene rivolto ogni volta.

Parla il figlio di Alberto di Monaco: “Sono il figlio legittimo di Alberto”

Alexandre Grimaldi Coste vuole essere considerato ugualmente figlio legittimo del Principe, andando anche contro quanto sancito dalla dottrina cattolica nonché religione di Stato del Principato di Monaco. A chiarire quanto detto è stata la scrittrice Barbara Ronchi della Rocca alle pagine di Nuovo: “I figli nati al di fuori di un matrimonio celebrato in chiesa non sono figli legittimi. Quindi Alexandre e la sorella maggiore Jazmin Grace non possono sperare di comparire nella successione dinastica“.

Alberto di Monaco Principe figlio
Alberto di Monaco, le forti dichiarazioni del figlio legittimo. Foto: Ansa – Pontilenews.it

In ogni caso Alexandre ha un progetto ben preciso sul suo futuro circa il ruolo che vuole assumere nella famiglia reale di Monaco. Il ragazzo si è già ritagliato un ruolo considerevole nei magazine di cronaca rosa in tutto il mondo, super chiacchierato per via delle sue notti brave per locali a Monaco e non solo.

Una vita a limite delle regole rientranti nel Protocollo Reale dei Grimaldi, alla base di una vera guerra tra Alexandre e papà Alberto. Uno scontro dove a giocare ruolo fondamentale sarebbe proprio la madre Nicole, e Barbara Ronchi della Rocca è intervenuta fornendo la sua opinione. “Forse confida in un titolo nobiliare o nel dono di qualche palazzo per la generosa concessione del padre. Il ragazzo è imboccato dalla madre Nicole. La Coste è furba e sa che certi discorsi è meglio farli arrivare in modo trasversale, per esempio attraverso il figlio“.

Gestione cookie