Latte sempre gratis comprando il…melone: la curiosità che ti stupirà

Sapevate che potete avere il latte sempre gratis comprando il melone? Ecco una curiosità che vi lascerà senza parole.

Fare la spesa al supermercato è un’attività tanto fondamentale quanto dispendiosa, soprattutto in questa fase di crisi economica che stiamo vivendo. Il caro vita e l’inflazione stanno portando ad un incremento del costo dei beni molto importante, tanto che la parola d’ordine per milioni di italiani è diventata risparmio.

Fate così e procurerete del latte dal melone
Latte ottenuto dal melone? L’incredibile scoperta – Pontilenews.it

Ci sono però alcuni trucchetti geniali che possono essere applicati sin da subito per poter ottenere ingredienti e materie prime direttamente in casa. Senza spendere nemmeno un euro, ed alcune sono incredibili! Pensate che c’è la possibilità di ottenere il latte sempre gratis comprando… il melone. Una tecnica che vi lascerà senza parole.

Ottenere latte dal melone: così lo avrete sempre gratis

Vi sembrerà incredibile, ma c’è una tecnica pazzesca per poter ottenere subito del latte gratis da poter sfruttare in casa utilizzando… il melone. In pochi lo sanno ma, una volta aver scoperto come si fa, non ne potrete più fare a meno. Così che potrete iniziare a risparmiare al supermercato e spendere meno per riempire il vostro frigorifero.

La ricetta per fare il latte di melone
Ottenere latte dal melone, provate questa ricetta squisita – Pontilenews.it

Avete mai sentito parlare del latte di meloni? Si tratta di un prodotto del tutto vegetale, molto gustoso soprattutto se bevuto ghiacciato. E viene estratto direttamente dai semi, senza troppa fatica. Ecco gli ingredienti che vi servono:

  • 200 gr di semi di melone
  • 100 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 500 ml di acqua fredda
  • ghiaccio

Iniziate estraendo i semi con i vari filamenti dal melone, andando ad inserirli nel boccale con zucchero, miele e acqua fredda. Frullate il tutto per circa un minuto impostando la velocità a 10. Dopo aver ottenuto il liquido omogeneo, passatelo con un colino a maglie strette. Anche 2 volte se necessario, così da rimuovere eventuali grumi e pezzetti di frutta rimasti.

È consigliabile servirlo subito freddo o al massimo conservarlo in frigo. Per un tempo massimo di 2 giorni, dopodiché sarete costretti a buttarlo. Vi ritroverete così ad avere sempre in casa sia il melone che il latte, andando ad acquistare solo uno dei due alimenti. Questo latte di melone, oltre che essere particolarmente buono e dissetante, è anche completamente naturale e può vantare tutti i benefici della frutta a livello di componenti e di calorie. Un ingrediente che presto potrebbe diventare indispensabile sulla vostra tavola, ed è del tutto gratuito.

Impostazioni privacy