10 consigli di stile per essere sempre impeccabili: così non puoi sbagliare

Vuoi avere uno stile perfetto ed impeccabile? Ecco 10 consigli che puoi mettere in pratica senza sbagliare.

Avere uno stile perfetto ed impeccabile, sempre ed in ogni occasione, è il desiderio di ogni donna. Sappiamo bene che, però, per poter ottenere tutto ciò bisogna impegnarsi e focalizzarsi molto su ciò che si decide di indossare, sulle pettinature scelte e sul make up che decidiamo di applicare sul nostro viso. Avere classe e gusto spesso è una cosa innata nella nostra natura, ma ciò non vuol dire che non lo si può apprendere strada facendo, riuscendo a far tesoro di alcune regole d’oro proposte dalla moda.

stile impeccabile
Come avere uno stile impeccabile – Pontilenews.it

Vediamo insieme allora 10 consigli per poter essere sempre alla moda, impeccabile e soprattutto avere uno stile perfetto, tanto da fare invidia. Pronti?

Vuoi avere uno stile impeccabile? Segui questi 10 consigli e vedrai che meraviglia

Sicuramente avere uno stile impeccabile, come abbiamo avuto modo di dire precedentemente, è ciò che ogni donna desidera. Ma ci sono delle regole da seguire affinché questo desiderio possa in qualche modo diventare realtà. Ebbene, oggi noi vogliamo racchiuderle in 10 consigli fondamentali che non possono in alcun modo essere evitati. Vediamoli di seguito.

regole stile impeccabile
Alcune regole da seguire per uno stile impeccabile – Pontilenews.it

Tra i diversi consigli troviamo:

  • Scegliere l’outfit adatto all’evento in questione. Ovviamente non possiamo andare ad un evento importante, quale ad esempio battesimo, matrimonio e così via, in tenuta sportiva o semplicemente con un jeans ed un top, ma dobbiamo essere eleganti. Al contrario, se abbiamo una semplice uscita con amici o parenti, non possiamo andare in giro in modo elegante: saremmo fuori luogo.
  • Non seguire sempre passo passo la moda. La moda è perfetta ed evidentemente nella maggior parte dei casi va seguita, ma non alla lettera. Si deve sempre aggiungere, a ciò che detta la moda, un po’ del proprio stile. In questo modo si avrà un look impeccabile.
  • Non mixare troppi colori insieme. Per essere alla moda, solitamente, si tende ad utilizzare una nuance molto chiara o perlomeno classica (sono ben accetti il bianco ed il nero). In questo modo si eviterà che vengano a crearsi diversi colori contrastanti che possono stonare e risultare un ‘pugno nell’occhio’.
  • Attenzione alla lingerie. Se prima non si dava importanza a questa parte dell’outfit, ad oggi quest’ultima è diventata indispensabile. Per avere uno stile sempre ben curato, bisognerebbe avere una lingerie coordinata, in modo che anche se fuoriesce dall’outfit scelto non risulta essere brutta da vedere.
  • Tener conto della propria età. Sappiamo bene che molto spesso si tende ad indossare capi non sempre consoni all’età che si possiede, risultando così ‘ridicoli’ o fuori luogo. Prima di acquistare un qualsiasi capo, bisognerebbe considerare l’età che si possiede per evitare brutte figure.
come essere sempre alla moda
Così potrai essere sempre alla moda – Pontilenews,it
  • Tenere conto della qualità dell’abito. Sappiamo bene che la stoffa con cui viene cucito e creato un abito è importantissima, per questo motivo è sempre bene scegliere un tessuto di qualità che non debba emanare cattivo odore, far sudare o altro.
  • Mixare al massimo 3 colori. Unire tantissimi colori insieme, diventando una sorta di arcobaleno non è affatto bello da vedere. Sarebbe meglio consultare una palette e vedere quali colori possono essere uniti tra loro, ma al massimo 3 e non di più.
  • Seguire linee pulite. Ciò significa che non bisogna eccedere con le stampe o con i colori molto sgargianti, quali quelli fluo. Piuttosto bisogna semplicemente basarsi su poche tinte, poche stampe e soprattutto poche linee (rotonde o dritte che sono).
  • Assecondare la propria silhouette. Ogni donna ha un suo corpo, un suo peso ed una sua silhouette che bisogna rispettare al meglio. Non possiamo di certo indossare un vestito che non ci sta bene solo perché ci piace o è alla moda, sarebbe di cattivo gusto.
  • Utilizzare i capisaldi. Blazer, giacca, tailleur sono elementi che non possono mai mancare nel nostro guardaroba. Per questo motivo bisognerebbe indossarli in svariate occasioni, cambiando gli accessori e mostrando look completamente nuovi.
Impostazioni privacy