Dopo il mare i talloni si screpolano: i rimedi naturali che funzionano sul serio, prova subito

Talloni screpolati a causa delle giornate al mare? Ecco i rimedi naturali che li faranno tornare come prima.

Le giornate al mare o in piscina, portano con sé alcuni spiacevoli effetti come la pelle screpolata nei talloni. Una situazione che è meglio sistemare prima dell’arrivo della bella stagione. Se con le scarpe aperte quasi non si avverte il problema, infatti, a contatto con calze e scarpe si rischia di provare parecchio fastidio.

rimedi naturali per talloni screpolati
Rimedi naturali per talloni screpolati – Pontilenews.it

Per fortuna, rimettere in sesto anche questa zona dei piedi, solitamente più difficile da trattare, è molto semplice e richiede l’uso di prodotti naturali. Prodotti che oltre non essere nocivi per te non lo sono neppure per l’ambiente.

Come curare i talloni screpolati con dei rimedi naturali

La prima regola per aiutare i talloni a tornare in forma dopo le lunghe giornate di sole e di mare è quella di occuparsene spesso in modo da mantenere la zona più morbida e magari anche idratata. Detto ciò, ci sono dei rimedi che possono fare la differenza.

rimedi naturali per talloni screpolati
rimedi naturali per talloni screpolati – Pontilenews.it

Il bicarbonato di sodio. Questo prodotto tanto utile se si parla di bellezza così come in cucina, è perfetto anche per i talloni screpolati. Basta infatti mescolarlo con un po’ d’acqua per realizzare una pasta che fungerà da scrub e che andrà ad eliminare le cellule morte, stimolando la guarigione dei talloni. Per potenziare lo scrub e renderlo al contempo idratante puoi aggiungere anche del miele al composto o, per una fonte di vitamina E, dell’olio di oliva.

La farina di riso. Questo ingrediente, in Oriente, è considerato un vero alleato della bellezza. E nel caso dei talloni si rivela più utile che mai. Basta infatti mescolarla con un po’ di olio d’oliva o di mandorle per ottenere un composto da applicare sui talloni e da massaggiare con le dita. L’effetto esfoliante sarà più che assicurato.

L’olio d’oliva extra vergine. Un altro alleato della pelle è senza alcun dubbio l’olio extra vergine d’oliva, meglio se biologico e italiano. Massaggiato sui talloni e lasciato per una mezz’oretta renderà infatti la pelle più morbida. Trascorso il tempo basterà sciacquare i piedi con acqua tiepida.

Questi tre rimedi sono in grado di rendere i tuoi talloni subito più sani ed in grado di andare incontro alla stagione invernale nel miglior modo possibile. Il tutto senza troppi sacrifici, in modo decisamente economico e, soprattutto, sano. Ogni prodotto è infatti più che naturale ed in grado di garantirti comunque ottimi risultati.

Impostazioni privacy