Hai una serata importante e vuoi la pancia sgonfia? Ecco cosa NON mangiare durante il giorno

Scopri quali sono i cibi da evitare quando, in vista di una serata importante, desideri la pancia piatta e priva di ogni forma di gonfiore.

Quello della pancia gonfia è un problema che riguarda più persone di quante si immagini e che se entro certi limiti è da considerarsi normale, può essere indice di problemi da indagare quando diventa ricorrente o legato ad altri sintomi poco piacevoli. In ogni caso, l’alimentazione gioca un ruolo davvero fondamentale, tanto da poter alleviare il disturbo se si impara a capire quali sono i cibi che lo causano.

vuoi pancia sgonfia cosa non devi mangiare
Addio pancia gonfia con queste soluzioni – Pontilenews.it

Se ti stai già prendendo cura della situazione ma hai una serata o un evento importante durante il quale vorresti sfoggiare un ventre piatto, è quindi utile conoscere i cibi che potrebbero esserti da ostacolo. Ti basterà, infatti, evitarli per quella giornata e avere molte più chance di indossare l’abito dei tuoi sogni senza intoppi.

Quali sono i cibi da evitare se desideri la pancia sgonfia

Avere la pancia piatta è il sogno di tutti. Spesso, però, ci sono parecchi ostacoli da superare. Dalle allergie, alle intolleranze fino ai problemi all’intestino, le variabili da considerare sono davvero tante. E, in casi più importanti, la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi ad un medico. Intanto, però, è anche importante vivere al meglio e se stai per avvicinarti ad un evento importante ti farà piacere sapere che puoi controllare (nei limiti del possibile) il gonfiore evitando semplicemente alcuni cibi.

cibi da evitare per avere la pancia sgonfia
cibi da evitare per avere la pancia sgonfia (pontilenews.it)

Per prima cosa, nel giorno dell’evento dovresti evitare assolutamente ogni bevanda gassata. Al contempo sarebbero da limitare anche i cibi grassi e fritti, da mangiare giusto quando sei già alla serata e solo se non ci sono altre alternative. Anche caramelle e gomme da masticare sono proibite perché portano alla formazione di aria. Inutile dire che tutti i cibi processati e ricchi di grassi e di ingredienti sconosciuti sono out.

Detto ciò, ci sono alimenti che possono influire su alcune persone ma non so tutte. Stiamo parlando dei latticini, dei cavoli e della frutta. Se sai già che mangiarli non ti provoca alcun problema puoi stare tranquilla e consumarli come sempre. Nel dubbio è meglio evitarli per un giorno e mangiare in modo sano, ricordandoti di masticare al meglio ogni singolo boccone, di bere tanta acqua e di consumare i pasti con calma e possibilmente senza parlare troppo. In questo modo potrai indossare il tuo abito senza troppi problemi e, soprattutto, evitare i fastidi della pancia che tira o che fa male.

Impostazioni privacy