Sapevi che la scelta del formaggio in cucina non è una scelta casuale? Il tuo formaggio preferito nasconde un significato preciso.
Sei come Heidi? Mi spiego meglio. Heidi è il personaggio di un romanzo celebre per ragazzi che racconta le avventure di questa piccola orfana che cresce tra le montagne svizzere con il nonno. Sia il romanzo che il cartone animato, raccontano le vicende della crescita di questa bambina e dei suoi rapporti con capre, cani e amici vari. Ma cosa c’entra con te questa storia?
Uno degli elementi fondamentali della storia di Heidi la presenza del formaggio. Ogni giorno lei e il nonno si ritrovano a mangiare assieme del formaggio e a condividere momenti felici. La piccola Heidi si trova spesso a preparare lei stessa il formaggio e impara a conoscere ogni dettaglio della sua preparazione. Questo alimento diventa nel romanzo un simbolo di semplicità e della bellezza della vita di montagna. Ma cosa può significare per te il tuo formaggio preferito?
Test del formaggio: la tipologia che scegli rivela un tuo lato nascosto
Come nella vita di Heidi, anche nelle nostre cucine il formaggio è un alimento molto presente. Ne esistono di tutti i tipi per tutti i gusti. Scegli quello che preferisci e scopri che cosa ha da dire il test.
Preferisci il gorgonzola? In questo caso hai scelto uno dei formaggi più famosi del Nord Italia. Cremoso e con un sapore molto deciso. Non è amato da tutti, c’è chi lo adora e lo mangerebbe a tutte le ore del giorno e chi invece non può proprio sopportare il suo odore. Tu sei così, come gorgonzola non conosci via di mezzo o ti amano o ti odiano. Questo perché hai una personalità molto forte e non hai bisogno di circondarti di tanti amici. Ti affezioni a poche persone ma a queste sei molto legato.
Preferisci i formaggi del Sud Italia? Allora il provolone è il formaggio giusto per te punto. Difficilmente si trova una persona che non ama il provolone, questo formaggio può essere gustato sia da solo sia assieme ad altri piatti. Come il provolone, anche tu sei facile da amare. All’esterno sembri una persona schiva e forte ma all’interno hai un cuore tenero e tutti ti amano. L’apparenza inganna e tu nascondi una grande debolezza sotto una superficie ruvida.
Che dire invece del cheddar? Questo formaggio americano sta diventando molto apprezzato negli ultimi tempi. Viene usato molto spesso nei fast food come ingrediente per hamburger e cheeseburger. È adatto quindi a piatti veloci. Tu sei così: veloce e dinamico. Hai tanta voglia di scoprire nuovi orizzonti e ami viaggiare. Appena puoi prendi il tuo zaino in spalla e prenoti viaggi ed esperienze in terre lontane, quale sarà il tuo prossimo viaggio?