Rai assume personale: in alcune posizioni è richiesto il diploma, fai presto è una grande occasione

L’azienda RAI cerca personale per ampliamento dell’organico. Una grande occasioni anche per diplomati, scopriamo di più.

Opportunità occupazionali in RAI. Chi cerca lavoro deve approfittarne inviando subito il curriculum.

RAI assume personale requisiti
Posizioni aperte alla RAI – Pontilanews.it

Si ha tempo fino a 28 settembre per non lasciarsi sfuggire da sotto il naso un’occasione di lavoro unica. La RAI assume impiegati e programmisti multimediali. Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato e la sede di lavoro è Bolzano. Potrebbe significare un trasferimento per qualcuno ma non scartate subito l’idea. A volte per migliorare la propria vita potrebbe essere necessario compiere un passo importante, come quello di cambiare città. Chiedetevi solo se l’occasione è così importante da non lasciarsela scappare, ovunque vi porti.

I dettagli delle assunzioni RAI per impiegati e programmisti multimediali

Le selezioni si rivolgono a candidati del gruppo linguistico tedesco. I ruoli da coprire sono quattro. Due impiegati che dovranno sbrigare attività amministrative e che saranno assegnati ad un’area specialistica tra personale, legale, fiscale, controllo oppure al coordinamento di altri impiegati.

Requisiti assunzioni RAI
RAI assume, ecco i ruoli da coprire – Pontilenews.it

Due programmisti multimediali che dovranno realizzare contenuti e prodotti culturali, artistici, organizzativi, produttivi sia per la radiotelevisione che per la multipiattaforma.

Tra i requisiti necessari per la candidatura

  • il diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore,
  • la conoscenza della lingua italiana e tedesca,
  • l’appartenenza al gruppo linguistico tedesco (serve l’attestato di appartenenza o aggregazione rilasciato dal Tribunale di Bolzano),
  • la patente di guida B.

La domanda potrà essere inoltrata da cittadini italiani, di un Paese UE oppure da cittadini non appartenenti all’Unione Europea ma con permesso di soggiorno e residenza in Italia.

Non potranno partecipare alle selezioni coloro che sono stati in precedenza licenziati dalla RAI e da un altro Gruppo per giusta causa o che hanno risolto consensualmente il rapporto di lavoro con un’incentivazione economica all’esodo. Niente candidatura anche per chi è già dipendente RAI con contratto di lavoro a tempo indeterminato o di apprendistato.

I titoli saranno fondamentali per la prima scrematura che porterà alla scelta di 50 candidati idonei. Poi inizieranno le fasi con la valutazione della lingua italiana e tedesca attraverso un colloquio e una multiple choice (test scritto a risposta multipla in tedesco) qualora i candidati idonei dopo la prima fase fossero più di dodici.

Seguirà un colloquio conoscitivo per gli impiegati e una prova professionale più colloquio per i programmisti multimediali. Le prime due fasi si potranno svolgere a distanza. Si richiede, dunque, la dotazione tecnica con PC dotato di webcam e microfono e Google Chrome come browser.

Impostazioni privacy