Secondo gli Astrologi esistono dei segni zodiacali più fedeli di altri, e forse conviene saperlo prima di iniziare una relazione.
Sicuramente in un rapporto di coppia ci vuole onestà e rispetto reciproco, e il tradimento non è mai qualcosa di nobile. I caratteri di ogni persona sono diversi, così come la tendenza a ingannare gli altri, anche in amore.

Non sapremo mai con esattezza, forse, chi abbiamo davanti, ma possiamo rifarci ad alcune indicazioni astrologiche per capire se determinati segni zodiacali siano più propensi a vivere una vita sentimentale più fedifraga.
Quali sono i segni zodiacali più fedeli, controlla se il tuo partner è tra questi
Esistono diverse personalità astrali contemplate nello Zodiaco. Le persone che appartengono ai vari segni si rispecchiano spesso nelle indicazioni delle Stelle, e dunque possiamo anche scoprire se noi o il nostro partner siamo tendenzialmente fedeli oppure no.

Capricorno: Secondo gli esperti, il Capricorno è uno dei segni più fedeli in assoluto. Le personalità tipiche del segno sono molto serie, e si impegnano con costanza in tutti gli ambiti, sentimenti compresi. In amore, una volta che hanno scelto il partner giusto, lo rispettano e non farebbero azioni volontarie per ferirlo.
Vergine: Sappiamo che i Vergine sono personalità puntuali e precise, quasi ossessivamente. Sono caratteri che non amano essere ingannati e al contempo non provano nessun piacere a ingannare gli altri, partner compreso. È difficile far innamorare davvero qualcuno della Vergine, ma se l’amore scocca di sicuro sarà serio, affidabile e fedele.
Toro: Anche i Toro sono notoriamente propensi a creare una famiglia, e possibilmente anche numerosa. I Toro si impegnano a fondo nella relazione per far sì che funzioni e sono personalità che non tradiscono.
Cancro: I Cancro sono personalità estremamente sensibili e sanno bene cosa significhi soffrire; per questo motivo non ferirebbero mai nessuno che amano, tantomeno col tradimento.
Scorpione: Gli Scorpione, contrariamente a quanto potremmo pensare, non amano l’inganno, e se c’è qualcosa che non va nella relazione preferiscono affrontare di petto il problema, piuttosto che ricorrere a menzogne e storie clandestine.
Leone: I Re dello Zodiaco sono di solito personalità molto intriganti e affascinanti e potremmo pensare che cadano facilmente in tentazione. Invece i Leone quando si impegnano sentimentalmente fanno di tutto per proteggere il legame e mai lo minerebbero con un tradimento.
Bilancia: Infine troviamo i Bilancia, che sono troppo “ossessionati” dall’equilibrio – anche nei sentimenti – per arrivare a concepire un tradimento. Infatti per ideare menzogne e non essere scoperti ci vuole molto impegno, e i Bilancia preferiscono utilizzare le loro energie in azioni più nobili.