Napolitano e Clio, dove sono andati in viaggio di nozze: la storia di un lungo amore

Giorgio Napolitano e Clio, dove sono andati in viaggio di nozze dopo il loro tanto atteso matrimonio: la storia di un lungo amore che ha fatto sognare tantissimi.

Giorgio Napolitano ci ha lasciati dopo una lunga vita che ha scelto di dedicare al suo lavoro. In questi anni infatti è stata una figura instancabile, sempre al centro dell’attenzione e capace di dividere l’opinione pubblica. Ha lavorato senza sosta e ha mantenuto una lucidità invidiabile fino alla fine della sua vita.

Giorgio Napolitano, la moglie Clio
Giorgio Napolitano e il viaggio di nozze (credits ANSA) – Pontilenews.it

Dopotutto, Giorgio Napolitano non è stato soltanto un presidente, ma negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di “senatore a vita”. Non è una definizione scontata, infatti può essere data solo a cinque persone e lui ha avuto la possibilità di essere uno di questi. Questa carica è arrivata proprio grazie alla sua presidenza: infatti, è una delle ragioni per cui l’attuale capo dello Stato può decidere di dare un “premio” di questo tipo.

Napolitano e Clio, dove sono andati in viaggio di nozze: la loro storia

Napolitano ha lavorato in modo instancabile per tutta la sua vita e, come dicevamo, ha dedicato la sua vita al lavoro. Ma accanto ha avuto una donna che ha amato davvero fino alla fine, è questa è la sua dolce metà Clio che ha saputo accompagnarlo in tutti i momenti più difficili della sua vita, ma anche nelle gioie e le soddisfazioni che ha ottenuto grazie al suo lavoro.

Napolitano e Clio, dove sono andati in viaggio di nozze
Napolitano e Clio: una lunga storia d’amore. Foto: Ansa – Pontilenews.it

Ci siamo intravisti a Napoli, poi ci siamo dichiarati sicuramente a Roma. Lei sa…io sono un monogamo accanito” ha raccontato una volta Giorgio Napolitano, ai microfoni di “L’Intervista”, il programma che ha condotto Maurizio Costanzo per diversi anni.

Poi ha continuato a raccontare: “Ci siamo molto frequentati al ristorante… tanto che mi diceva che l’avevo presa per fame” ha ricordato così l’ex presidente, parlando di quegli anni trascorsi a Roma in cui frequentavano piuttosto spesso il rione Prati.

I due hanno capito in poco tempo di essere fatti l’uno per l’altro e hanno deciso poi di sposarsi, rimanendo insieme per circa 57 anni. La riuscita del suo matrimonio con Clio è sempre stata la sua più grande gioia.
Dopo le nozze, per il loro viaggio, hanno deciso di andare a San Gimignano. Viaggi ad Orbetello dove andavano spesso, a Stromboli, a Marina di Cecina e in Trentino a Sesto Pusteria.
Impostazioni privacy