Riscaldamento per il prossimo inverno: questa geniale soluzione ti farà risparmiare 300 euro in bolletta

Stiamo per accendere i riscaldamenti ma fai attenzione perché così potresti risparmiare moltissimo. Leggi molto bene e prendi appunti.

Sappiamo benissimo, purtroppo, che l’estate è ormai finita e l’autunno è dietro l’angolo. Ecco quindi che a breve inizieremo ad accendere il riscaldamento perché in casa fa freddo. Ma lo scorso anno abbiamo speso davvero moltissimo per via della guerra in Ucraina, e quest’anno?

Riscaldamento per il prossimo inverno geniale soluzione
Risparmiare sul riscaldamento si può. Ecco come – Pontilenews.it

Sembra che saremo nuovamente nella stessa situazione se non peggio. Una previsione non certo positiva. Ma noi vogliamo indicarvi un metodo incredibile che vi potrà aiutare a risparmiare in bolletta. Siete curiosi? Continuate a leggere!

Riscaldamento si ma risparmiando. Ecco come

Per non intaccare troppo i nostri risparmi, ancora, è bene pensare come poter risparmiare adesso che arriverà il freddo. In questo modo ad ottobre non ci troveremo assolutamente impreparati. Ma come possiamo spendere pochi soldi per riscaldare la nostra casa? E soprattutto evitare di restare con pochi soldi sul conto? Anche perché veniamo già da delle bollette belle salate per via del condizionatore ma anche il gas non sembra scherzare per i prossimi mesi. Ecco quindi che un’ottima alternativa potrebbe essere la stufa a pellet.

stufa pellet risparmio
Come possiamo risparmiare sul riscaldamento? Con la stufa a pellet-Pontilenews.it

Ovvero un stufa che tramite la combustione di piccoli cilindri di legno compresso ci aiuta a riscaldare l’ambiente. Lo scorso anno era molto caro, ma per quest’anno le proiezioni sembrano essere molto buone. La stufa a pellet è ottima anche perché al contrario del camino, che non tutti hanno in casa, non produce fumo.

Ma per il prezzo medio? Diciamo che lo scorso anno, per 15 kg servivano 15 euro, contro il costo medio precedente dell’anno prima di circa 4 euro. Al momento il costo in media è di circa 6 euro, sempre per i 15 kg. Quindi non male!  Ma quanto possiamo effettivamente scaldarci e risparmiare?

Se per esempio accendiamo i termosifoni per circa un’ora al giorno. Il costo medio del gas è di 0.80 al m3. Vengono garantiti 8kWh, ecco quindi che di media sono circa 10 cent a kWh. Ogni kg di pellet fornisce 5kWh termici, e con i prezzi in diminuzione spendiamo circa 0.08 cent a kWh.

Potremmo quindi arrivare a risparmiare anche fino a 300 euro, non male non credete? Questa soluzione potrebbe essere davvero molto interessante per le nostre case. Se non avete la stufa, però, ci sarò bisogno di un investimento iniziale. In questo caso il costo varia dai 500 ai 4000 euro.

Quindi non facciamoci trovare impreparati all’arrivo del freddo così potremmo risparmiare finalmente qualche euro dato che la benzina sembra continuare a salire e non trovare un tetto massimo.

Impostazioni privacy