Gambe toniche e leggere: gli esercizi da fare al mattino che promettono risultati pazzeschi

Bastano 3 semplici esercizi per avere gambe toniche, snelle e leggere senza andare in palestra. Vediamo insieme quali sono.

Le gambe sono un elemento seduttivo importantissimo per noi donne. Allenarle è fondamentale per mantenere snelle e toniche. In questo articolo vi sveliamo 3 esercizi semplicissimi da fare a casa per avere gambe da urlo.

Come avere gambe toniche e leggere
Bastano pochi minuti per avere gambe toniche e leggere – Pontilenews.it

Le gambe sono uno degli elementi che, in una donna, attira maggiormente l’attenzione. Sono uno dei nostri punti di forza e sta a noi valorizzarle. Per avere gambe snelle e toniche, senza ritenzione idrica e senza gonfiori è fondamentale allenarle. Non è necessario andare in palestra.

Se vi piace fare pesi, crossfit e step ben venga: male di certo non fanno. Ma se la palestra non è il vostro “habitat naturale” e non avete tempo per andare a correre o a nuotare, nessun problema: ci si può allenare anche a casa propria nei ritagli di tempo. In particolare ci sono 3 esercizi semplicissimi da fare ogni mattina che vi faranno ottenere gambe veramente da sogno ed elimineranno i fastidiosi gonfiori.

Tre esercizi per gambe da sogno

Le gambe attirano l’attenzione, sono uno dei punti di forza di noi donne. Non è necessario che siano lunghissime o magrissime come quelle delle modelle. L’importante è che siano toniche e senza ritenzione idrica. Vediamo insieme tre esercizi da fare al mattino per avere gambe da sogno.

Esercizi per gambe toniche e leggere
Tre esercizi da fare ogni mattina – Pontilenews.it

La vita odierna non è amica delle nostre gambe. Molte di noi per lavoro passano tante ore sedute davanti al computer mentre altre stanno almeno 8 ore in piedi. Nessuna delle due situazioni è l’ideale per una buona circolazione. Se la circolazione rallenta sorgono problemi come gambe pesanti, caviglie gonfie e, nel peggiore dei casi, cellulite. Ecco allora che è fondamentale correre ai ripari.

Come? Ogni mattina prendetevi 5 minuti per voi stesse ed eseguite questi 3 esercizi:

  • sdraiate sulla schiena, con le gambe dritte in alto ruotate le caviglie da destra verso sinistra;
  • ripetete lo stesso esercizio descritto sopra ma in senso inverso: ruotate le caviglie da sinistra verso destra;
  • sempre sdraiate e con le gambe in alto muovere i piedi avanti e indietro.

Questi tre esercizi semplicissimi stimoleranno la circolazione ed eviteranno che a fine giornata vi ritroviate con gambe e piedi gonfi e pesanti. Ricordate inoltre l’importanza di camminare: andate e tornate da lavoro a piedi o in bicicletta se potete. Se non è possibile anche durante il lavoro cercate di fare delle piccole pause per fare due passi. Infine un’ottima strategia per aiutare la circolazione è alternare getti di acqua calda e fredda sotto la doccia. Evitate di indossare tacchi troppo alti o troppo bassi: l’ideale sono i tacchi di 3-4 centimetri. Inoltre evitate il fumo che peggiora la circolazione e bevete molta acqua nel corso della giornata.

Impostazioni privacy