Hai voglia di dolce o salato? Cosa significano le voglie e qual è la vera emozione

In base a ciò di cui hai voglia quando senti quel languorino nella pancia, potresti celare un’emozione specifica: scopri qual è la tua.

Ognuno ha i propri gusti. C’è chi adora il salato e mangerebbe pizze e focacce dalla mattina alla sera, mentre c’è chi ama solo ed esclusivamente il dolce e si gusterebbe una bella torta alla panna anche per pranzo o per cena. In realtà, però, quando ci prendono quelle voglie irrefrenabili ed esplosive, spesso non è per fame ma per emotività: ecco cosa significa.

Voglia di dolce o salato? Ecco cosa significa
Voglia di dolce o salato? Ecco cosa significa: scoprilo subito – Pontilenews.it

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita. Si è in casa, tranquilli e riposati ed improvvisamente viene voglia di andare in cucina a vedere cosa c’è nel frigo o in dispensa, per gustare qualcosa di buono. Nonostante queste siano piene di cibo di qualsiasi tipo, non si trova ciò di cui si ha realmente voglia, sebbene non si sappia dire a voce alta di cosa si tratta. Ecco quindi quali sono le emozioni che si celano dietro le voglie di dolce e di amaro: rimarrete stupiti.

Dolce o salato? Ecco le emozioni che celi

Se sei una persona che ha sempre voglia di dolce, che si tratta di quella più diffusa in assoluto, allora è probabile che tu abbia voglia di una sensazione di nutrimento, di affetto e di compagnia. In generale, questa voglia è legata alla preoccupazione per la cura di se stessi, che passa attraverso le proprie azioni così come quelle altrui: se volete perdere questa abitudine di mangiare caramelle e dolcetti, provae a capire in quale altro modo potreste nutrirvi.

Voglia di dolce o salato? Ecco cosa significa
Voglia di dolce o salato? Ecco cosa significa: scoprilo subito – Pontilenews.it

Chi ricerca il salato, invece, è probabilmente una persona ansiosa e piena di paure: mangiando cibo ricco di sale si dovrà inevitabilmente bere molta acqua, sostanza che in qualche modo riesce a rendere tutto più ovattato e più leggero, anche le preoccupazioni. Le persone che amano il sapore acidulo sono probabilmente ricche di frustrazioni, quindi nervose ed irritabili e, attraverso questo sapore forte, cercano di spostare l’attenzione verso altro.

Chi ama il gusto del piccante, invece, potrebbe essere alla ricerca di un modo per digerire il dolore: questo sapore lo riduce in pezzi più piccoli e gestibili e consente di metabolizzarlo. Ora non hai più scuse: analizza le tue voglie più intime e prova a risolvere i problemi che queste celano. Ti sentirai subito meglio!

Impostazioni privacy