Modi efficaci e naturali per colorare i capelli grigi a casa

Per coprire i tuoi capelli grigi, perché non optare per un look naturale? Consigli adatti a tutte le tonalità possono aiutarti a nascondere questa depigmentazione dei capelli senza usare la tintura.

Per colorare i tuoi capelli grigi, non è necessario andare in un salone di bellezza. E per una buona ragione, gli ingredienti a portata di mano della cucina possono esaltare il tuo colore e ripristinarne il tono naturale in tempi record.

capelli grigi: titura fatta in casa
Capelli grigi: tingili in modo naturale evitando i soliti prodottii – Pontilenews.it

Come coprire i capelli grigi senza tinta? È possibile eliminare i capelli grigi senza utilizzare coloranti, spesso pieni di sostanze chimiche come l’ammoniaca che possono attaccare la fibra capillare. Tecniche naturali al 100% valorizzeranno il tuo colore donando una seconda giovinezza alla tua chioma.

Capelli grigi: coprili con un metodo naturale al 100%

Per capelli idratati con riflessi delicati, munitevi di caffè e 3 cucchiai di maschera nutriente, che potete preparare voi stessi. Se i tuoi capelli sono scuri, si consiglia di utilizzare la polvere di tè nero. Inizia preparando un caffè molto forte utilizzando una caffettiera. Usa due tazze di questa bevanda e versaci dentro 3 cucchiai di maschera nutriente. Mescola il tutto e avrai davanti a te la tua colorazione naturale!

eliminare i capelli grigi senza utilizzare coloranti
Eliminare i capelli grigi – Pontilenews.it

Se vuoi scurire ulteriormente i capelli, usa il caffè solubile puro o in polvere senza infonderlo. La quantità di questo colorante varia a seconda della lunghezza e del numero dei capelli bianchi. Se hai i capelli neri, aggiungi il tè nero a questa preparazione. Lascia riposare per 10 minuti. Per preservare il tuo nuovo colore, si consiglia di aggiungere questo prodotto alla tua routine per capelli, che scurisce ancora di più.

Gli ingredienti di questo prodotto sono un flacone di shampoo a pH neutro preferibilmente senza siliconi o parabeni e caffè. Come preparare lo speciale shampoo colorante protettivo? Per preparare questo composto che permette di mantenere l’intensità della colorazione a casa, è semplice: inizia preparando un caffè forte che verserai in una bottiglia da un litro di shampoo neutro. Agitare il contenitore per produrre schiuma.

Questo è tutto! Come applicare tintura e shampoo? Una volta preparati questi due prodotti coloranti, è il momento di tingere i capelli bianchi e colorarli. Per fare questo, avrai bisogno di un pennello per la tintura che immergi nella preparazione colorante. Applica quest’ultimo su ciascuna ciocca, prestando particolare attenzione ai capelli bianchi. Assicurati sempre di rimuovere il prodotto in eccesso che dovrai applicare sui capelli asciutti.

Ripetere l’operazione una seconda volta e lasciare agire da 30 minuti a un’ora a seconda del colore desiderato. Quindi, tutto ciò che devi fare è applicare lo shampoo protettivo del colore e risciacquare. Per vedere risultati convincenti, si consiglia di applicare questa tintura almeno una volta alla settimana per un mese.

Impostazioni privacy