Trascorrere il Natale a Vienna è sempre un’idea molto in voga. Questa città oggi è accessibile a tutti grazie alle offerte.
Vienna è una città da visitare almeno una volta nella vita, ma se possiamo scegliere il periodo invernale è quello ideale. A novembre e dicembre, infatti, questa città assume un’atmosfera magica e ci sono tantissime esperienze da provare, in coppia, da soli o in famiglia.
I viennesi amano particolarmente il Natale e durante questa festività è impossibile non farsi affascinare dalle mille luci delle vie principali dello shopping, come Stephansplatz, Kärntner Straße o Graben.
Organizzando una tre giorni o un lungo weekend sono davvero molte le cose che si possono fare, e tra queste rientra assolutamente una passeggiata tra i famosi mercatini di Natale.
Cosa fare a Vienna in prossimità del Natale
Considerando il clima invernale, potremmo pensare che sia disagevole esplorare gli angoli più belli di Vienna. In realtà c’è un sistema pratico e divertente, che consiste nel prendere il famoso tram turistico della Ringstrasse.
La linea passa attraverso le vie principali dove si trovano ristoranti e negozi ma anche vicino alle opere architettoniche e storiche, come il Municipio e l’Opera. Se il freddo persiste, immancabile una sorsata di Weihnachtspunsch, il famoso vin brulé viennese. Questa bevanda è anche presente nei mercatini di Natale: visitarli è ovviamente una delle attività più ambite per chi desidera esplorare Vienna durante l’inverno.
Sempre in tema gastronomico, chi visita Vienna deve anche assaggiare le specialità tipiche, come le castagne arrostite, il Schaumrollen (un rotolo dolce con panna montata), i langos, che è una sorta di pane fritto e i famosi biscotti al pan di zenzero.
Infine, per gli appassionati di caffè, è d’obbligo una tappa al Cafe Museum, dove si possono assaggiare bevande corroboranti, accompagnate dalle tipiche torte, e al tempo stesso assaporare appieno l’atmosfera viennese.
Sappiamo che per viaggiare oggi si può arrivare a spendere molto. Purtroppo il rialzo dei prezzi generalizzato non è a favore del turismo. Basti pensare all’impennata dei prezzi dei carburanti o dei biglietti aerei.
Per fortuna come sempre abbiamo a disposizione tante offerte da sfruttare, anche all’ultimo minuto. Oggi c’è una promozione in corso che vale la pena valutare. Anche se le vacanze estive sono terminate da poco, è un’idea intrigante pianificare un viaggio per il prossimo Natale, che alla fine non è nemmeno poi così lontano.
Ecco che sui Social e più precisamente sulla pagina di una nota piattaforma di comparazione prezzi vacanze, Piratinviaggio, sta girando un’offerta davvero ghiotta: un viaggio a Vienna con pacchetti volo A/R da varie città italiane con soggiorno di 2 o 3 notti in un hotel tipico Viennese, il tutto a partire da 89 euro a persona. Un’offerta da non lasciarsi sfuggire, specialmente se si ama il Natale!