Che buone le caramelle gommose, vero? Ma non immaginerai mai qual è l’ingrediente segreto

Tutti gli amanti delle caramelle gommose sicuramente non saranno a conoscenza dell’ingrediente segreto: scopriamo di cosa si tratta. 

Sono tantissimi gli amanti delle caramelle gommose eppure queste hanno un ingrediente segreto che in pochi conoscono. Andiamo a vedere di cosa si tratta: non ci crederai mai, ma è tutto vero.

caramelle gommose ingrediente
Gli amanti di queste caramelle dovranno saperlo – Pontilenews.it

Le caramelle gommose sono apprezzare da milioni di persone per diverse ragioni. Infatti queste solitamente sono dolci e possono essere aromatizzate con diversi sapori come cola, frutta, agrumi, ciliegia e tanto altro. Inoltre la loro consistenza morbida e masticabile le rendono piacevoli al palato al punto che sono tantissimi coloro che le reputano rilassanti. Sono disponibili sul mercato in una vasta gamma di forme, dimensioni e colori.

Spesso queste sono vendute in delle pratiche bustine che è facile trasportare e consumare in qualsiasi momento e per questo motivo sono uno snack popolare specialmente per la fascia più giovane della popolazione. Tutti coloro che vogliono evitare lo zucchero potranno scegliere anche la versione sugar free. Sono diversi gli ingredienti che compongono queste caramelle gommose ma ce n’è uno segreto di cui in pochi ne sono a conoscenza, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Caramelle gommose, svelato l’ingrediente segreto: rimarrai senza parole

Le caramelle gommose più famose al mondo sono le Haribo e da tempo circola una notizia secondo il quale queste siano fatte con gli scarti delle carcasse degli animali. Seppur questa possa sembrare una bufala, l’azienda produttrice di queste caramelle non ha mai negato la voce.

caramelle gommose ingrediente
L’incredibile ingrediente segreto – Pontilenews.it

C’è anche da dire che questa non è una tecnica nociva, come è possibile vedere nei siti delle case produttrici in cui si ribadisce che le gelatine animali non sono dannose per l’uomo. Dagli anni ’80 è risaputo che la Haribo utilizzi la gelatina di maiale al posto della gomma arabica.

Questa comunemente viene chiamata colla di pesce a cui è corrisposta la sigla E441, come si può vedere negli ingredienti. Per ottenere la colla di pesce si ricorre agli scarti degli animali macellati e per l’80% alla pelle del maiale con bifido di bovino.

Delle volte all’interno di queste caramelle gommose possono finire anche le ossa di bovino o di maiale al patto che queste vengono sterilizzate e bollite. Infine bisogna ricordare che questa gelatina animale è presente in alcuni farmaci sottoforma di capsule. Insomma sembra proprio che la gelatina animale sia l’ingrediente segreto delle caramelle gommose.

Impostazioni privacy