Flavio Briatore malato? Lui rompe il silenzio: “Ho perso 20Kg, ecco perché”

Flavio Briatore di nuovo nell’occhio del ciclone. Sarà malato, si sono chiesti in molti? Ci pensa lui a rompere il silenzio e spiegare perché ha perso 20 kg. 

Flavio Briatore è apparso negli ultimi mesi molto dimagrito e in molti hanno pensato che fosse malato. L’imprenditore però ha chiarito tutto e parlato del suo stato di salute, spiegando come abbia fatto a perdere 20 kg.

flavio briatore dimagrito ecco come e perché
Flavio Briatore malato? Lui rompe il silenzio-Foto Instagram@briatoreflavio-Pontilenews.it

“Il magro che piace a tutti” è il titolo di un articolo condiviso da Flavio Briatore su Instagram e che coglie appieno un aspetto che in molti hanno messo in evidenza negli ultimi tempi. L‘imprenditore piemontese è dimagrito moltissimo, ha perso ben 20 kg e questo ha spinto i suoi fan a chiedersi se fosse malato. Ecco cosa sta accadendo e perché ha perso così tanti chili.

Flavio Briatore è malato? Ecco perché ha perso 20 kg: l’imprenditore rompe il silenzio

In un’intervista a Di Più Tv, Briatore ha spiegato il motivo di questo interesse mediatico eccessivo nei confronti del suo dimagrimento. L’imprenditore ha infatti ribadito di stare bene e non essere malato, ma di aver solo perso questi chili grazie all’aiuto di una dieta. In un anno ha perso ben 20 kg grazie al digiuno intermittente infatti era l’unico modo per poter rientrare dei tanti chili presi. La pratica alimentare, molto in voga tra i vip, apporta benessere al corpo non solo in termini di dimagrimento. La sua funzione consente di ripristinare al meglio le cellule dando un effetto antinfiammatorio e anti-age a tutto il corpo.

flavio briatore dimagrito ecco come e perché
“Ho perso 20Kg, ecco perché”-Foto Instagram@briatoreflavio-Pontilenews.it

A utilizzare questo approccio non è solo Briatore, ma tantissime star nazionali e internazionali, come Elon Musk, Jennifer Aniston, ma anche Matteo Renzi e l’ex calciatore Claudio Marchisio, che hanno voluto provare il digiuno intermittente. Flavio ne aveva parlato durante il corso dell’intervista per Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca su Rete Quattro. In quell’occasione la conduttrice gli aveva proprio chiesto se stesse bene e lui aveva parlato della sua dieta. “Sto benissimo”, aveva detto. E ha anche mostrato su Instagram  le foto che lo ritraggono con la nuova forma fisica.

Il regime alimentare, come specifica la nutrizionista Annarosa Pretaroli, al settimanale, prevede nell’arco delle 24 ore della giornata di mangiare solo 8 ore, e restare quindi digiuni per 16. Durante queste ore sarà solo possibile bere acqua, tè, tisane e caffè ma senza zucchero. Digiunare fa bene: fa abbassare l’insulina, responsabile del senso di appetito e ha un effetto antinfiammatorio e anti age che alleggerisce l’apparato digerente.

Impostazioni privacy