Non serve arrivare in Scozia o in Irlanda: questo luogo è in Italia e ti lascia senza fiato

Per trovare luoghi stupendi non serve sempre andare lontano. In Italia c’è un posto meraviglioso tutto da scoprire.

Quando si parla di paesaggi incantevoli, spesso e volentieri si tende ad immaginare lontane località sparse nel mondo. Si inizia a viaggiare con la mente e ci si chiede quando si potranno raggiungere queste bellissime, quanto lontane, mete. È una tendenza molto frequente quella di non pensare mai al proprio Paese, quando si immagina la prossima vacanza. L’idea è quella che gli altri Paesi hanno, certamente, luoghi che da noi non possono essere presenti.

Non serve andare in Scozia o in Irlanda: ecco un posto stupendo in Italia
Non serve andare in Scozia o in Irlanda: ecco un posto stupendo in Italia-Pontilenews.it

In verità, è una visione sbagliata, in quanto, spesso e volentieri, non si conosce bene il proprio territorio e, magari, vi sono luoghi incredibili proprio dietro casa. È questo il caso! Quando pensiamo a paesaggi ricchi di verde e castelli di un’altra epoca, le località che subito ci vengono in mente sono la Scozia e l’Irlanda. Due Paesi che tanto, effettivamente, fanno sognare e hanno da offrire, sia in termini di storia che di luoghi incantevoli.

Ma, c’è un luogo in Italia, che sembra essere uscito direttamente da un paesaggio irlandese o scozzese. Un luogo incantato, da visitare assolutamente, per fare il pieno di bellezza.

Una località italiana che ricorda Scozia e Irlanda: ecco dove si trova

In Italia si può visitare un luogo così fuori dal tempo, che sembra uscire fuori dal medioevo Irlandese o Scozzese. Il fascino e l’incanto delle sue atmosfere, vi lascerà senza fiato e vi sembrerà impossibile che vi troviate proprio in Italia.

Uno splendido luogo che ricorda Scozia e Irlanda: ecco qual è
Uno splendido luogo che ricorda Scozia e Irlanda: ecco qual è-Pontilenews.it

Si tratta di Rocca Calascio, un castello che si trova in Abruzzo e che è costituito da un complesso sistema di fortificazioni. L’opera risalirebbe all’epoca Normanna, anche se le prime notizie in merito risalgono ad un documento del 1239.

La notizia che certamente vi lascerà senza parole, se non ne siete a conoscenza, è che il Castello di Rocca Calascio è stato il set per il film di “Ladyhawke” nel 1985. L’anno successivo è qui che sono state girate delle scene de “Il nome della Rosa”. Il luogo, in effetti, è talmente suggestivo da prestarsi molto bene per delle riprese cinematografiche.

Motivo per cui, se siete appassionati di fotografia e video, sarà davvero il set ideale per scattare e riprendere. Si tratta di un luogo simbolo dell’Abruzzo, una regione piena di storia, tradizioni e paesaggi davvero incantevoli, che nulla hanno da invidiare a Scozia e Irlanda.

Gestione cookie