Il supermercato più economico non è quello che pensi: gli italiani hanno smesso di farsi fregare dopo aver letto la classifica

Il supermercato più economico è questo, gli italiani finalmente l’hanno capito e ora non si fanno più fregare. 

I supermercati più economici d’Italia si conoscono, ma molto spesso per risparmiare davvero non basta andare a fare la spesa in un posto che sappiamo essere conveniente. Per far quadrare i conti bisogna avere chiara lo stile di acquisto che vogliamo adottare. Ormai gli aumenti sono alle stelle, anche chi non ha mai fatto i conti precisi sulla spesa se n’è accorto. È facile capire che molti prodotti che prima avevano un costo, ora ne hanno decisamente un altro. Vediamo allora dei consigli e il supermercato più economico d’Italia.

supermercato più economico d'Italia
Sapete qual è il supermercato più economico d’Italia? Ecco la risposta-Pontilenews.it

Dopo questi aumenti è normale che tutti vadano alla ricerca del supermercato più conveniente. Quello che permetta di risparmiare sulla spesa e che ci consenta comunque di non abbassare troppo la qualità del cibo che acquistiamo. L’equilibrio del rapporto qualità-prezzo non è sempre facile da trovare, ma se seguite alcuni consigli che stiamo per darvi e cercate il supermercato più economico vicino a voi, forse potete riuscirci. Qual è il supermercato più economico d’Italia quindi? Vediamo la risposta.

Il supermercato più economico d’Italia: ecco come puoi risparmiare sulla spesa

Molti supermercati permettono di risparmiare accumulando punti sulla spesa, oppure permettono di accumulare punti per ricevere dei premi. Molti supermercati, come Eurospin o Lidl, offrono davvero un buon rapporto qualità-prezzo. Il primo ad esempio ha un’ottima selezione di prodotti lattiero-caseari, per non parlare di quelli ortofrutticoli. C’è inoltre da dire che la provenienza è 100% italiana. Molti prodotti sono gluten-free o di agricoltura biologica.

I trucchi per risparmiare sulla spesa
Ecco quali sono i trucchi per risparmiare e il supermercato più economico-Pontilenews.it

Lidl invece è di origine tedesca ma si è insediata perfettamente sul territorio italiano, offrendo prodotti molto famosi e spesso provenienti dalla Germania. Se però l’obiettivo è quello di risparmiare davvero tanto, l’occhio deve cadere su una selezione di discount, e allora andiamo a vedere quali sono.

Tutti conoscono i supermercati MD, e come non menzionarli se si parla di risparmio. Gode ormai di grande popolarità ed è presente in linea di massima su tutto il territorio italiano. Ormai famoso anche il suo spot pubblicitario, che ha come testimonial Antonella Clerici. I suoi prodotti sono molto apprezzati dai consumatori per la buona qualità nonostante i pezzi ridotti. Insomma, le occasioni per risparmiare molto sulla spesa ci sono, basta saper scegliere!

Gestione cookie