Vuoi pagare meno il biglietto aereo e avere il trolley con te? Ecco il trucco facile facile

Le compagnie low cost spesso fanno pagare di più per dei servizi extra. Ecco un trucco per viaggiare a basso costo. 

Molte persone viaggiano con compagnie low cost perché garantiscono un risparmio notevole rispetto ad altre. Oggi sono tante quelle che vendono biglietti a basso costo, come Ryanair, Easyjet, Volotea e altro ancora. Il denaro che si salva è molto, considerando che si trovano biglietti anche sotto i 100 euro.

Come risparmiare sul trolley in aeroporto
Come risparmiare facendo il biglietto aereo con il trolley – Pontilenews.it

Tuttavia, quello che spesso succede è che le compagnie aeree chiedono degli extra che si sommano al costo base del biglietto e che, di conseguenza, aumentano il totale da pagare, diventando tutt’altro che low cost. I servizi aggiuntivi, oltre all’assicurazione, richiesti sono la scelta del posto, il bagaglio in stiva, il servizio di ristorazione o bar a bordo e via dicendo.

Come spendere di meno viaggiando con un volo low cost: i trucchetti

Chi viaggia spesso ed è abituato sa benissimo come non farsi fregare dalle compagnie low cost. Oltre alla questione degli algoritmi di profilazione, di cui si è parlato molto questa estate, portando il Governo a fare un decreto per vietare questa pratica commerciale delle compagnie low cost per alzare i prezzi, bisogna stare attenti alle opzioni aggiuntive.

Come risparmiare il biglietto con Ryanair
Come risparmiare con Ryanair – Credit: Ryanair (facebook) – Pontilenews.it

Una delle compagnie low cost più gettonate è sicuramente l’irlandese Ryanair. Spesso però fanno pagare di più per spedire il bagaglio e c’è un modo per risparmiare. La compagnia dispone di due tariffe. La value consente di portare una piccola borsa da sistemare sotto il sedile, mentre la regular costa molto di più perché prevede di spedire in stiva un trolley.

I trucchetti per pagare meno sono quello di fare un biglietto priority, con una tariffa value. Questo permette di aggiungere una valigia piccola in cabina. Se si viaggia in coppia è meglio dividere il trolley, comprando un biglietto con tariffa value e un altro con priority. Non tutti sanno che c’è anche un altro trucco, quello del cuscino. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo.

Acquistate una tariffa di tipo value, che prevede di portare una piccola borsa in cabina sotto il sedile. Prendete uno zaino capiente con una misura di 40X40X25 e comprate un cuscino da viaggio con la zip, come quelli da mettere attorno al collo. Svuotatelo e riempitelo di vestiti e si potrà risparmiare nel bagaglio a mano. Uno dei limiti è che ci stanno soltanto indumenti per una settimana. Per viaggi più lunghi si possono sfruttare i consigli precedenti.

Impostazioni privacy