Nessuno la pulisce ma viene usata ogni giorno: un vero ricettacolo di batteri, come rimediare in modo naturale

Vi è un oggetto in casa che viene utilizzato tutti i giorni, ma che nessuno pulisce eppure può essere un ricettacolo di batteri: ecco di cosa si tratta.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, in casa vi sono una serie di oggetti che seppur utilizzati quotidianamente non vengono mai puliti e tra questi ve ne è uno in particolare: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Questo oggetto è ricco di batteri: ecco come pulirlo
Ecco come pulire quest’oggetto ricco di batteri – Pontilenews.it

Com’è noto, le pulizie domestiche sono fondamentali ed è molto importante anche pulire gli oggetti magari più piccoli e che all’apparenza sembrano non averne necessità. Tra questi ce n’è uno di cui molte donne non potrebbero mai fare a meno e che invece è spesso trascurato. Questo potrebbe comportare molti problemi.

Batteri e sporcizia sulle spazzole? Ecco quali metodi utilizzare

Stiamo parlando delle spazzole per capelli. Questi oggetti sono usati tutti i giorni, ma molto spesso restano in bagno, appoggiati su una mensola. Chiaramente, tra le setole restano molti capelli, ma non solo, infatti, vi è anche la possibilità che vi siano residui di forfora, sebo ed altro.

Questo oggetto è ricco di batteri: ecco come pulirlo
Ecco come pulire quest’oggetto ricco di batteri – Pontilenews.it

Inoltre, di sovente, si usa la spazzola sulla chioma appena lavata per cui risulta fondamentale che questa sia pulita e priva di sporcizia per evitare spiacevoli inconvenienti anche per quanto concerne la salute della cute.

Se la spazzola è ricca di batteri, infatti, la cute potrebbe irritarsi e dare vita ad allergie e forfora. Di seguito, saranno spiegati alcuni metodi utili per la pulizia delle spazzole. Pulire le spazzole è dunque molto importante e per farlo basteranno alcuni ingredienti che già si hanno in casa. Basterà acqua calda e un asciugamano. Poi uno spazzolino da denti ed del detergente liquido.

Prima di procedere con la pulizia, però, è necessario rimuovere i capelli in maniera minuziosa. Per cui è bene procedere prima con le mani e poi con delle pinzette. Dopo aver levato tutti i capelli presenti sulla spazzola bisognerà riempire una ciotola con detergente ed acqua ed immergervi le spazzole da pulire.

Le spazzole dovranno restare in ammollo per una quindicina di minuti e poi, mediante lo spazzolino, bisognerà strofinare. Per non rovinare le setole è bene strofinare con delicatezza.

Dopo tale step è bene sciacquare con molta attenzione le spazzole con acqua tiepida finché il sapone non sarà andato via del tutto. Se dopo aver eseguito la pulizia vi sono ancora segni di sporco allora potrebbe essere utile ripetere gli step appena spiegati.

Infine, è necessario asciugare con molta attenzione così da evitare la formazione della muffa. Quindi, il primo step quello di asciugare sommariamente con l’asciugamano poi utilizzando il phon.

Impostazioni privacy