Comprare casa in Sicilia oggi è la scelta più conveniente per investire nel mattone in Italia

Comprare casa in Sicilia oggi rappresenta un investimento conveniente e redditizio: scopriamo i motivi nel dettaglio.

Il mercato immobiliare non vive il suo momento migliore ma anche in questo periodo è terreno di sorprese. Per chi vuole comprare casa può rivolgere lo sguardo verso una regione italiana in particolare, la Sicilia. Questa infatti rappresenterebbe oggi la scelta perfetta in tal senso.

Comprare casa Sicilia scelta conveniente per investire
La Sicilia è la regione su cui investire nel mattone – Pontilenews.it

La Sicilia in questo momento è la regione insulare tra le più attenzionate dagli investitori stranieri. Questa informazione è emersa dopo un’indagine fatta da Century 21 Italia che ha posto la regione al centro dell’attenzione del mercato immobiliare internazionale.

Secondo quanto riferito dal colosso dell’immobiliare americano la Sicilia sarebbe in controtendenza sulle compravendite in Italia andando a sperimentare un aumento dei prezzi delle locazioni per via del forte interesse diffusosi. Nonostante i generali aumenti, i prezzi in Sicilia si attestano su un piano più interessante rispetto ad altre zone d’Italia. Cerchiamo quindi di capire perché questa regione è perfetta per un investimento immobiliare.

I motivi per cui oggi è interessante investire nel mattone in Sicilia

La regione Sicilia nel corso del tempo ha raggiunto l’interesse di tantissime persone che le hanno permesso di diventare una delle mete più richieste. Si tratta di un’isola ricca di cultura, panorami mozzafiato e buon cibo, tutti elementi che la rendono unica al mondo. Inoltre, come spiegato dal CEO & Co-Founder di Century 21 Italia a Il Sole 24 Ore, la ripresa dei prezzi in Sicilia è stata più lenta di quanto avvenuto nella restante parte dell’Italia.

Investire nel mattone in Sicilia
La grande opportunità immobiliare rappresentata dalla Sicilia – Pontilenews.it

In più zone dell’Italia i prezzi delle compravendite nell’ultimo anno hanno registrato un +2,3% mentre in Sicilia si è segnalato un +0,9%. Per quanto riguarda le locazioni è stata la Sicilia a segnalare il maggior incremento con un +8% rispetto al +5,2% del resto dell’Italia. Questo ha portato ad un tasso di rendimento nel residenziale medio dell’8,5%, un dato mai così alto nell’ultimo decennio.

Sempre a Il Sole 24 Ore, il broker dell’agenzia Century 21 Estates di Catania, Sebastiano Pappalardo, ha sottolineato il ruolo rilevante che avranno gli affitti. Il broker ha evidenziato un possibile ruolo da protagonista con i prezzi di locazione che continueranno a salire. A questo poi si aggiunge anche il fatto che la Sicilia si presta molto bene agli investimenti immobiliari regalando sempre nuove opportunità. Tra le provincie che più si mostrano a favore di questo scenario troviamo Siracusa e Trapani ma attenzione a città come Noto che sembrano avere un mercato a sé.

Impostazioni privacy