Nuovo metodo dei ladri per rubare in metropolitana: ecco in cosa consiste e come proteggerti

I rapinatori hanno pensato ad un nuovo metodo per rubare in metropolitana: fate attenzione. Come funziona?

Quando decidiamo di farci una passeggiata in zone molto affollate non possiamo abbassare la guardia. Certamente non tutti sono dei ladri incalliti che vogliono derubarci, ma non sappiamo che intenzioni abbiano alcune persone. Per questo motivo prevenire è meglio che curare in questi casi. Specialmente se dobbiamo andare in una metropolitana per esempio.

Nuovo metodo per rapinare in metropolitana
I rapinatori hanno pensato ad un nuovo metodo per rubare: ecco come funziona – Pontilenews.it

La maggior parte dei furti, purtroppo, si verifica esattamente in questo posto. Un luogo che dovrebbe essere sicuro e tranquillo, eppure non è affatto così. Le metropolitane rappresentano un punto d’incontro perfetto per molti rapinatori, che escogitano metodi sempre più intelligenti per commettere i furti. Ed ora hanno studiato una strategia molto particolare e che sta mettendo in pericolo tanti di noi. Di che si tratta?

Nuovo furto nelle metropolitane, la strategia dei rapinatori è infallibile: guarda in cosa consiste

Noi sappiamo che i rapinatori nelle metropolitane eseguono un tipo di furto preciso. Si avvicinano a delle vittime ignare della situazione, rubano un gioiello o un dispositivo costoso e poi scappano. Hanno una certa destrezza nel compiere queste azioni e ci riescono nella maggior parte dei casi. In alcuni momenti, inoltre, vengono persino catturati dalle forze dell’ordine o dai cittadini. Diciamo che la strategia non funziona sempre e comunque.

Nuovo metodo per rapinare in metropolitana
Non sottovalutate questo metodo: è pericoloso – Pontilenews.it

Non è questo il caso purtroppo. Il nuovo metodo consiste nel rapinare le persone all’interno dei treni, nello specifico quando è già partito. Il rapinatore si posiziona vicino alle porte d’ingresso e d’uscita con un fare disinvolto e tranquillo. Non vuole attirare l’attenzione e se ne sta per fatti suoi, quindi passa inosservato. Tuttavia, pare non scenda in nessuna fermata e rimane nella stessa posizione per un po’ di tempo. Ad un certo punto, però, inizia a muoversi.

Vicino a lui c’è sempre una persona con la borsa, un gioiello, il cellulare o il portafoglio in bella vista. Per cui, non appena ne ha l’occasione, lo afferra di scatto ed esce dalla porta mentre si sta chiudendo. In questo modo non solo la vittima non ha il tempo di reagire, ma non sa chi ha commesso il furto e non può rincorrerlo. Fate attenzione a questa strategia: sta funzionando dappertutto. Nelle metropolitane sembra avere un certo successo a causa delle folle.

Impostazioni privacy