Altro che aereo, vacci in treno: sono queste le destinazioni più belle (e ti risparmi l’ansia del volo!)

Viaggiare in treno è un’opzione da considerare al posto dell’aereo grazie ad itinerari diversi: queste sono le destinazioni più belle.

Prendere un aereo e partire non è sempre facile data la modalità con cui avviene il trasporto. Per questo motivo chi desidera viaggiare deve prendere in considerazione le tante opzioni che vengono fuori quando ci si sposta in treno, con alcune davvero incredibili.

Altro che aereo, vacci in treno
Vai in treno in questi posti: non te ne pentirai – Pontilenews.it

Le ragioni che portano a preferire il treno all’aereo possono essere davvero tantissime e sono tutte da considerare. Preferire il viaggio in treno conduce in un scenario ancora più immersivo rispetto all’aereo, cosa che permette di entrare il più possibile all’interno dei paesaggi. Ripensare al modo di viaggiare quindi può aprire la strada a sensazioni completamente nuove capaci di arricchire il viaggio di cui si è protagonisti. Cerchiamo quindi di scoprire quali sono le mete più belle da considerare per un viaggio in treno.

Le destinazioni più belle per chi viaggia in treno

I treni sono senza ombra di dubbio delle alternative agli aerei di altissimo valore, che garantiscono la possibilità di scegliere tra diverse e incredibili destinazioni. Dall’Italia infatti è possibile raggiungere varie mete che vanno dal centro dell’Europa fino ad arrivare alle sue profondità più estreme. Qui andremo a scoprire i migliori itinerari possibili da fare in treno, ecco quali sono:

Gli itinerari da fare in treno
Le più belle destinazioni da fare in treno – Pontilenews.it
  • Dal Sud al Nord Europa: tra le tratte più classiche abbiamo quella che collega Milano a Parigi. Si può anche sfruttare il viaggio in notturna con una partenza da Venezia, Roma o Torino per utilizzare al meglio la struttura ferroviaria francese. Una volta raggiunta la capitale francese è possibile proseguire alla volta di Londra grazie al viaggio che si realizza tramite il tunnel scavato sotto la Manica. Arrivati nella città londinese si può raggiungere l’Irlanda, nella fattispecie Dublino, e la Scozia per osservare i panorami delle Highlands con delle crociere;
  • Est Europa: la prima destinazione da poter raggiungere è la Croazia così da visitare la costa Dalmata e le città come Zagabria. Qui possiamo visitare luoghi come il Parco Nazionale di Plitvice a Spalato oppure Dubrovnik con i suoi antichissimi edifici;
  • Spagna e Pirenei: un altro itinerario interessante è quello che conduce alla Spagna, precisamente a Barcellona con dei traghetti che partono da Civitavecchia o Genova. Arrivati a Barcellona possiamo utilizzare la rete di collegamenti e mezzi di trasporti e visitare diverse località come Girona e Lleida. Continuando nella zona nord della Spagna si possono visitare anche i Paesi Baschi fino ad arrivare in Andorra, un paese arroccato sui Pirenei tra la Francia e la Spagna. Questa piccola cittadina è perfetta per chi ama fare trekking.
Impostazioni privacy