La spiaggia più bella del mondo? Non devi andare ai Caraibi: ecco dove si trova

Volete visitare la spiaggia più bella del mondo? Non si trova nei Caraibi! Ecco dove dovete andare, rimarrete estasiati.

Nonostante le ferie estive siano ormai un lontano ricordo e la routine di tutti i giorni ha preso il sopravvento, c’è chi ancora sogna di andare al mare e di godersi tutti i benefici che un po’ di relax in spiaggia può offrire. Anche in vista delle vacanze invernali, che spingono sempre più persone a viaggiare dall’altra parte del mondo per godersi temperature calde e vivere un Natale alternativo.

La spiaggia più bella del mondo
La spiaggia più bella del mondo: dove si trova – Pontilenews.it

Rientrate in questa categoria? Allora dovete assolutamente sapere che c’è questa spiaggia che viene considerata la più bella del mondo e non è nemmeno così tanto preda dei turisti. Potreste pensare di andarci quest’inverno o la prossima estate, non vi servirà spostarvi fino ai Caraibi!

Spiaggia più bella del mondo: ecco dove si trova

C’è una spiaggia remota che oggi viene considerata tra le più belle al mondo. Se non la più bella, per alcuni turisti che hanno potuto viaggiare e godersi tutto ciò che di bello il nostro pianeta ha da offrire. Se siete curiosi, potete andarci anche voi senza essere preda dei turisti, si trova in Giappone!

Come mai Yurigahama è così apprezzata
La spiaggia di Yurigahama è la più bella al mondo – Pontilenews.it

Stiamo nello specifico parlando di Yurigahama, una splendida spiaggia situata a soli 1,5 km di distanza dalla spiaggia di Okaneku. Le sue meraviglie sono composte dalla sabbia bianca che viene bagnata da un mare di colore azzurro intenso. Tutto normale e piuttosto comune, penserete. E invece no, perché c’è un aspetto in particolare che rende questa località la più affascinante di tutte.

Si tratta infatti di una spiaggia “fantasma”, che non è sempre visibile. Compare solo durante la bassa marea, e la sua posizione varia in base alle correnti marine. Ci sono anche alcune curiose leggende che circondano la spiaggia di Yurigahama. Una per esempio dice che i granelli di sabbia siano a forma di piccole stelle. Raccogliendone un numero pari alla propria età, si può raggiungere la felicità eterna. Una credenza che negli anni è diventata un rituale.

Se siete convinti e non vedete l’ora di andare a visitare questa meravigliosa località, dovete sapere che il periodo più indicato per godersi al meglio il mare giapponese è da aprile a settembre. Con luglio come mese particolarmente indicato per le temperature più miti in assoluto. Potete anche pensare di prenotare un’escursione guidata in barca, così da ammirare il paesaggio in tutta la sua bellezza.

Gestione cookie