Osserva per 20 secondi l’immagine: dov’è l’errore? In pochissimi ci riescono

Il test che vi proponiamo oggi non è proprio semplicissimo ma vogliamo allenare la vostra mente. Siete pronti a mettervi in gioco?

Sappiamo molto bene che i test ci intrigano maggiormente quando vogliamo staccare la spina da tutto e tutti. Magari in pausa pranzo prima di terminare il nostro turno di lavoro. Oppure per far passare velocemente una fila, come quelle interminabili alla posta!

Osserva per 20 secondi l'immagine: dov'è l'errore?
Osserva per 20 secondi l’immagine: dov’è l’errore? In pochissimi ci riescono-Pontilenews.it

Ci sono sul web moltissimi tipi di test, quello che vi proponiamo oggi non è semplicissimo ma siamo certi che con un po’ di impegno lo potete risolvere. Dobbiamo trovare l’errore presente nell’immagine che vi abbiamo proposto ad inizio articolo. Siete pronti?

Riesci a capire cosa c’è che non va nell’immagine?

Come vi dicevamo poco fa ci sono moltissimi tipi di test sul web. Quelli in cui dobbiamo indicare che cosa ci colpisce per prima, oppure quelli in cui dobbiamo trovare la soluzione matematica. In questo di oggi vogliamo farvi ragionare su di un piccolo errore che c’è all’interno dell’immagine. Diciamo che la parte più difficile è il pochissimo tempo che abbiamo a nostra disposizione per poter indicare la risposta.

test in pochi ci riescono
In pochissimi danno la risposta corretta e tu ci riesci?-Pontilenews.it

Si perché parliamo solamente di 20 secondi che effettivamente sono molto pochi. In questo caso abbiamo bisogna di tutta la concentrazione possibile. Ma dato che siamo molto buoni, vi vogliamo dare come prima cosa un piccolo indizio.

Il disegnatore ha dimenticato un dettaglio molto importante nell’immagine. Avete capito adesso di cosa si tratta? A breve vi daremo la soluzione. Fate un bel respiro e date il via al cronometro. Sei riuscito a capire cosa manca? In caso di risposta affermativa a voi vanno i nostri complimenti. Se, invece, la risposta è negativa, non vi abbattete, adesso vi sveliamo qual è l’errore.

Si perché il disegnatore non ha messo l’ombra dei due uomini che si trovano nell’immagine! Vediamo infatti una scena diurna, come vediamo dalla luce del sole sul lato sinistro dell’immagine ma i due personaggi non hanno alcuna ombra. Quindi se la tua risposta è quella corretta sei una persona che osserva molto ed ha una mente analitica. In caso contrario devi cercare di aumentare la tua concentrazione. In che modo?

Anche continuando a mettersi alla prova con questi test che ci permettono di allenare la mente in modo divertente! Vuoi iniziare subito? Ti suggeriamo quest’altro test Test dei social network: dimmi qual è il tuo preferito e ti svelerò qualcosa di te che ancora non conosci.

Impostazioni privacy