Vuoi curare al massimo la pelle del tuo viso? Esegui questi esercizi e ci riuscirai di sicuro: sono alla portata di tutti.
Molte persone si chiedono in che modo si possa diventare più giovani. Non è per niente facile riuscirci, anche perché la pelle invecchia prima o poi. La buona notizia è che esistono degli esercizi di yoga per gli occhi e per il viso. Possono essere delle alternative efficaci ai trattamenti invasivi, come il botox e il filler per esempio.
Ma quali sono? I primi esercizi di yoga facciale consistono nel mettersi due dita su ciascuna delle tempie, per poi premere delicatamente. A quel punto è necessario aprire e chiudere gli occhi subito. L’esercizio deve essere ripetuto cinque volte di fila. Si può pensare di eseguirne altri a catena, proprio come quest’altro. Bisognerà stare seduti con gli occhi chiusi, guardando dall’alto in basso per dieci volte. Durante la procedura non si dovranno aprire gli occhi.
Se invece si hanno le zampe di gallina e il gonfiore, è consigliato picchiettare i polpastrelli intorno agli occhi. Si deve iniziare dall’angolo interno, spingendo il bordo verso l’esterno e poi verso il naso. Il movimento andrà ripetuto 10 volte di fila. Poi si potrà passare al miglioramento della pelle intorno agli occhi, ed è qui che interviene il massaggio facciale. Basterà usare alcuni strumenti come il Gua Sha, utile per ridurre il gonfiore degli occhi stanchi.
Ringiovanisci il viso in questo modo, ti basta eseguire questi esercizi: sono efficaci
Il Gua Sha, per chi non lo sapesse, è un’antica tecnica di massaggio facciale. Quando potrete utilizzarlo ricordate di farlo almeno una volta al giorno per gestire il gonfiore e stimolare il sistema linfatico. Un esercizio yoga per la fronte prevede che le sopracciglia vengano aggrottate, rilasciate e poi sollevate il più possibile. A quel punto si dovranno spalancare gli occhi. Tutto questo deve essere ripetuto per cinque volte di fila.
Infine si può praticare anche un altro tipo di esercizio. Ci si dovrà mettere davanti ad uno specchio seduti e con il sorriso. Le labbra dovranno essere chiuse. Il naso, poi, andrà arricciato così da muovere i muscoli delle guance verso l’alto. Questa posizione andrà mantenuta per 5 secondi. Al termine dell’esercizio il viso dovrà essere rilassato. La procedura va ripetuta per 10 volte di fila.
Questi sono soltanto una serie di esercizi yoga, ma ne esistono tanti altri. Possono essere eseguiti da casa o in dei centri specializzati, ed aiutano a rafforzare i muscoli del viso e a migliorare la circolazione.