Opportunità importantissima per chi è alla ricerca di una occupazione: emanato concorso pubblico per 38 diplomati.
Importantissima opportunità per coloro che allo stato attuale sono disoccupati e quindi alla ricerca di un posto di lavoro. Proprio in queste ore è stato pubblicato un importante bando di concorso volto all‘assunzione di 38 persone che lavoreranno a tempo pieno ed indeterminato.
Si tratta di una possibilità di lavoro da non lasciarsi assolutamente scappare vista anche la difficoltà che si riscontra, al giorno d’oggi, di trovare un lavoro. Vediamo nel dettaglio qual è il bando di concorso e come fare domanda di candidatura entro il 9 ottobre.
Lavoro a tempo indeterminato, pubblicato bando di concorso: basta il diploma
Il bando di concorso per l’assunzione di 38 persone che lavoreranno a tempo pieno e indeterminato è stato emanato dalla Camera di Commercio di Roma. I profili richiesti sono quelli di “Assistente ai servizi amministrativi e di supporto” (Area Istruttori) del ruolo organico della Camera di Commercio di Roma.
Il bando di concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, hanno residenza italiana; idoneità psico-fisica alla mansione e godimento dei diritti civili e politici. I candidati, inoltre, non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati da una Pubblica Amministrazione.
Altro requisito fondamentale per candidarsi è quello di non aver riportato condanne penali. Ricordiamo, poi, che per la candidatura basta essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Sei dei posti indicati nel bando sono riservati alle persone appartenenti alle categorie protette.
I candidati saranno sottoposti ad una preselezione che consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla predeterminata; valutazione psico – attitudinale; una prova scritta e una prova orale.
Tutti gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro il 9 ottobre inviando l’apposita istanza presente sul sito web della Camera di Commercio di Roma. La domanda dovrà essere inviata o a mezzo PEC all’indirizzo concorsi@rm.legalmail.camcom.it o tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
La domanda di concorso dovrà essere corredata di una copia della carta d’identità, del proprio curriculum vitae; della copia della ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione pari a € 10,00.
Tutte le comunicazioni sulla preselezione, sulla valutazione attitudinale e sulle prove scritta e orale saranno pubblicate almeno 15 giorni prima della prova stessa sul Portale Unico del Reclutamento e contestualmente mediante avviso sul sito Internet della Camera di Commercio di Roma, sezione “Bandi, Concorsi e Avvisi”. Sugli stessi portali sarà pubblicata anche la graduatoria finale.