Organizza ora la tua prossima vacanza, con il metodo delle buste sarà semplice mettere da parte i soldi

Siete preoccupati perché non avete idea di come pagherete la vostra prossima vacanza? Non rinunciate ai progetti, basta conoscere il metodo di risparmio delle buste.

La voglia di allontanarsi dalla routine cresce man mano che si accumula lo stress delle preoccupazioni sul lavoro e in famiglia. Il bisogno di una vacanza può arrivare dirompente in ogni momento ma come agire per non ritrovarsi senza soldi da utilizzare per il viaggio? Mai rinunciare a viaggiare per staccare dalla routine quotidiana. Vi suggeriamo il metodo per risparmiare e mettere da parte i soldi per il viaggio.

Come risparmiare per andare in vacanza
Il metodo delle buste come funziona – Pontilenews.it

Le mete da scoprire sono numerose sia in Italia che all’estero. Si sogna di partire per una capitale europea o di trascorrere una settimana sulla neve oppure sulla spiaggia per lasciarsi baciare dai caldi raggi del sole. Per evitare che il sogno non venga realizzato si può provare il metodo delle buste. Si tratta di una tecnica di risparmio che permette di mettere da parte fino a 5.050 euro in sei mesi. Un importo perfetto per una vacanza indimenticabile o per più viaggi.

Cos’è il metodo delle buste e come permette di andare in vacanza

Per mettere in pratica il metodo delle buste occorre comprare cento buste e munirsi di una penna. Poi serviranno i contanti. Sulla parte posteriore di ogni busta bisognerà scrivere i numeri compresi tra 1 e 100 (un numero per ogni busta).

Metodo delle buste per risparmiare 5 mila euro
Cento buste per un risparmio assicurato – Pontilenews.it

Successivamente si dovranno mischiare le buste e impilarle con la parte anteriore rivolta verso l’alto. Il numero dovrà essere nascosto alla vista. Una volta stabilito il giorno di inizio passate a scegliere due giorni della settimana, quelli che preferite, evitando che siano troppo vicini tra loro.

Poniamo il lunedì e il giovedì. Ogni volta che cadrà il giorno previsto si dovrà prendere la busta in cima alla pila, leggere il numero corrispondente e inserirvi il corrispettivo in euro. Busta numero 25? Mettete 25 euro. Passate le 25 settimane si saranno accumulati 5.050 euro.

Il metodo è personalizzabile. Se, ad esempio, volete accelerare i tempi del risparmio potete optare per più giorni settimanali di estrazione delle buste. O, al contrario, qualora risultasse difficile mettere da parte i soldi – in una settimana potrebbero uscire due buste con numero alti – si potrebbe decidere di ridurre ad uno il numero dei giorni in cui si prendono le buste per inserirvi i soldi.

Un’altra modifica riguarda il numero delle buste. Invece di 100 solo 50 per evitare di uscire settimanalmente cifre al di sopra delle proprie possibilità.

Impostazioni privacy