È questo il borgo più bello da vedere in autunno: ti lascerà senza fiato

Questo borgo è bellissimo da vedere in autunno, tutti i visitatori rimarranno senza fiato: ecco qual è e dove si trova.

L’autunno porta con sé un abbassamento delle temperature, oltre al pieno ritorno alla routine quotidiana fatta di lavoro, scuola, esami ed impegni per grandi e piccini; non per questo, però, non si possono sfruttare particolari ponti o week end per viaggiare e per visitare posti bellissimi.

borgo da vedere in autunno
Questo borgo è uno dei più belli da visitare in autunno: ecco di quale si tratta – Pontilenews.it

D’altronde, ci sono luoghi che durante i mesi autunnali acquisiscono un fascino veramente unico e diventano così assolutamente da visitare in questo particolare periodo dell’anno; un’altra scusa in più per prendere la propria auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto e viaggiare.

Per godere di meraviglie paesaggistiche non per forza si deve poi uscire dall’Italia: a quanto pare, è proprio questo il borgo più bello da vedere in autunno e si trova proprio nel nostro paese. Ecco tutti i dettagli a riguardo, una visita che sarà in grado di lasciare davvero senza fiato.

Questo borgo in autunno è bellissimo: da visitare assolutamente

Una meta da visitare assolutamente in Italia nel periodo autunnale sembra essere proprio il borgo di Pienza, in Val d’Orcia; piccolo borgo di contadini di nome Corsignano fino al 1492, Pienza viene trasformata in una città rinascimentale da Papa Pio II e diventa ricca di meraviglie, tanto che il suo centro storico è diventato patrimonio dell’umanità nel ’96.

borgo da vedere in autunno
Il centro storico di Pienza, un borgo da visitare in autunno e non solo – Pontilenews.it

Proprio il centro storico, d’autunno, si colora della magia e dei colori che solamente questa stagione dell’anno è in grado di donare ad una città; ancora oggi, nel centro, si possono trovare tantissime botteghe che vendono prodotti tipici del luogo (compreso il famoso Pecorino, prodotto più famoso di Pienza) e tantissime casette in pieno stile rinascimentale.

Quanto ai vari edifici da visitare, c’è veramente l’imbarazzo della scelta: oltre a passeggiare nelle tante viette del centro storico, immancabile è una visita alla Cattedrale, al Palazzo Piccolomini (non poteva essere altrimenti, vista l’importanza del papa Enea Piccolomini per la città), il Comune e Piazza Pio II, in pieno centro città. Passeggiare per le vie di Pienza in autunno, godere della sua bellezza rinascimentale e del suo clima accogliente sarà sicuramente un’esperienza da lasciare senza fiato per tutti i visitatori che decideranno di recarsi in Val d’Orcia!

Impostazioni privacy