Inizia a organizzare oggi il tuo viaggio dell’orrore per Halloween: le case stregate in Italia

Organizza sin da adesso il tuo viaggio dell’orrore per Halloween. Ecco le case stregate in Italia ed i borghi più spaventosi.

Volete organizzare anche voi il viaggio dell’orrore in occasione della festività di Halloween ma non sapete dove andare? Se non avete ancora organizzato nulla, oggi vi daremo alcuni utili suggerimenti su come e dove poter trascorrere la giornata di halloween in questo 2023.

organizza il tuo viaggio dell'orrore per Halloween
Le case dell’orrore da visitare ad Halloween – Pontilenews.it

Sul territorio italiano sono presenti davvero tanti luoghi suggestivi che ben si prestano all’occasione e dove vengono organizzate anche delle vere e proprie feste a tema. Ma curiosi di conoscere i borghi stregati e maledetti presenti sul territorio italiano?

Organizza il tuo viaggio dell’orrore per Halloween, ecco dove andare

Trascorri Halloween in uno dei borghi più suggestivi del nostro paese. Iniziamo con il Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca dove è presente il Ponte del Diavolo. Secondo una leggenda, il capomastro convinto di non riuscire a completare i lavori in tempo, chiese aiuto al diavolo.

Halloween le case stregate in Italia
Case “stregate”: dove trovarle – Pontilenews.it

Quest’ultimo chiese in cambio l’anima della prima persona che avrebbe attraversato il ponte. L’umo accettò, ma pensò bene di fregare il diavolo. Costruito il ponte, il capomastro fece attraversare il passaggio ad un maiale. L’inganno non ebbe conseguenze per gli altri, ma il costruttore decise di gettarsi dal ponte, annegando nelle acque del fiume Serchio.

Altro posto che ben si presta, è Poveglia, un isolotto situato al largo della laguna veneziana. Il posto è stato rinominato l’isola infestata. E’ un luogo oggi purtroppo abbandonato, un tempo però proprio in questo posto vennero relegati i malati di peste che invasero l’Europa nel Medioevo.

Altro comune che possiamo segnalarvi è Poggio Torriana, in provincia di Rimini. E’ un borgo che consta di circa 5 mila abitanti e proprio sul posto si trova il castello di Montebello, dove si dice sparì una bambina di nome Azzurrina, una bambina albina emarginata per via del colore del suo incarnato.

Gli abitanti del posto pare credessero che la bambina avesse legami con il diavolo. Come non parlarvi di Scogna Sottana, nell’entroterra di La Spezia, dove si trova la Casa del Violino. Una volta in questa struttura abitava un giovane musicista che dopo una terribile malattia morì. Da quel momento la struttura rimase disabitata a alcuni testimoni riferiscono di aver sentito in alcune occasioni il violino del musicista suonare.

Gestione cookie