Vacanze d’autunno in Italia e in Europa: le mete migliori per viaggiare da soli o in famiglia

Desideri programmare un viaggio breve o lungo per questi mesi di autunno? Ecco alcune mete da non farti sfuggire!

Viaggiare è senza ombra di dubbio uno dei passatempi più belli, specialmente quando si viaggia per piacere con la propria famiglia o con i propri amici. In autunno tante parti del mondo si trasformano in luoghi incantevoli con colori che vanno dal rosso al giallo, grazie al meraviglioso foliage. Se vuoi partire per un lungo viaggio e vorresti goderti l’autunno nel mood più positivo, non puoi non visitare i posti che stiamo per consigliarti.

viaggi da fare in autunno
Dove andare questo autunno per un viaggio di piacere? – Pontilenews.it

Ti suggeriamo anche mete più vicine l’Italia perfette per un weekend o per una vacanza di 3 o 4 giorni. Prendi appunti e prenota il tuo viaggio!

Dove andare in autunno? Le mete più belle

Staccare la spina dalla vita quotidiana non può che essere un bene per la salute fisica e psicologica, quindi se hai del tempo libero a disposizione approfittane per fare un piccolo o grande viaggio da solo, con amici o con la tua famiglia!

mete in autunno
Dove andare in autunno per vedere il foliage – Pontilenews.it

Se non vuoi allontanarti dall’Italia ma vuoi godere di panorami mozzafiato e paesaggi spettacolari in cui i colori dell’autunno fanno da protagonisti, non puoi non prenotare una vacanza in Trentino Alto Adige. Se ami la montagna, questo è il periodo perfetto per lunghe passeggiate nei sentieri e percorsi per arrivare in vetta. La Val di Non, ad esempio, è una delle valli più belle nel periodo autunnale!

Non molto lontano ma da visitare per un weekend sono Vienna e Stoccolma, due capitali europee da visitare almeno una volta nella vita. Puoi prepararti un semplice itinerario per visitare le città con i loro paesaggi, musei e attrazioni più belle! Potrai trovare anche numerosi eventi a cui partecipare per l’occasione.

Rimani in Europa per poter visitare la Finlandia, ricca di foreste e boschi dove il foliage regna sovrano. Per i finlandesi l’autunno è soprannominato “la festa dei colori”, tanto da diventare una delle stagioni più belle e amate da chi vive in Finlandia.

Vola oltre oceano, se ne hai la possibilità, per poterti recare a New York. Le passeggiate in giro per la città nei mesi autunnali sono senza dubbio tra le più piacevoli! Un’altra meta molto bella, ma anche molto distante, è il Giappone che in autunno dà vita alla caccia all’acero, conosciuta con il nome di Momijigari. Potrai vivere una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento, con i colori dell’autunno tutto sarà più magico ed emozionante!

Impostazioni privacy