I prodotti più cari in viaggio che ti costano un capitale: cosa portare da casa

Quali sono i prodotti più cari in viaggio che costano un capitale: ecco cosa portare da casa. Tutte le informazioni utili da conoscere.

In tempi di caro vita come quelli che stiamo vivendo, risparmiare è una prerogativa irrinunciabile, anche quando viaggiamo. Se non vogliamo rinunciare ai viaggi, pertanto, quando si decide di partire oltre a controllare le tariffe più convenienti per i trasporti e le mete più economiche, occorre fare grande attenzione anche a quello che portiamo con noi.

prodotti viaggio costano
I prodotti più cari in viaggio che costano un capitale: cosa portare da casa – Pontilenews.it

Riempire troppo una valigia di capi di abbigliamento, oggetti e prodotti vari rischia di far alzare troppo la tariffa del bagaglio, perché obbligati a portare una valigia in più o a pagare la penale sul peso eccessivo. Alcuni prodotti, tuttavia, sono molto più cari a comprarli in viaggio, nei luoghi visitati o peggio ancora negli aeroporti o nelle stazioni di servizio.

Pertanto, è fondamentale preparare il bagaglio in modo oculato, portando con sé da casa quei prodotti che potrebbero costare troppo. Di seguito vi indichiamo quali sono e tutto quello che bisogna sapere.

I prodotti più cari in viaggio che costano un capitale, cosa portare da casa

Quando si prepara la valigia da viaggio è necessario riempirla anche con quei prodotti essenziali che potremmo non trovare nei luoghi che visiteremo o che potrebbero costare una fortuna. La prima cosa sono i medicinali. Se seguite una terapia specifica, portate sempre con voi i medicinali prescritti dal medico in quantità sufficienti per la durata del viaggio. È importante avere con sé anche i medicinali da banco per i disturbi più comuni, da tenere in un kit di primo soccorso con cerotti, pomate e disinfettanti per piccole ferite, abrasioni e altri inconvenienti comuni. Nel luogo che visitate potete non trovarli subito ma soprattutto potrebbero costarvi una fortuna.

prodotti viaggio costano
Le accortezze da prendere su alcuni prodotti quando si viaggia – Pontilenews.it

Tra i prodotti che dovete portare con voi in viaggio c’è anche l’acqua. Le bottigliette di acqua comprate negli autogrill o ai distributori automatici costano una fortuna. Questo consiglio vale soprattutto se viaggiate in Italia, in particolare in auto. Quando prendete l’aereo, è meglio comprare la bottiglietta d’acqua al duty free, dopo i controlli e prima di imbarcarsi perché costa meno che a bordo dell’aereo.

Per il resto, portate con voi una borraccia in alluminio, leggera e non ingombrante, da riempire nei luoghi dove l’acqua costa meno o presso fontane e sorgenti di acqua potabile. Un consiglio, questo, da seguire solo in Paesi europei dove vigono rigide norme igieniche. Nei Paesi esotici, soprattutto in quelli tropicali, l’acqua di rubinetto e quella sfusa in genere non è quasi mai potabile. In questi luoghi, comprate soltanto bottigliette confezionate e ben chiuse.

prodotti più cari in viaggio che ti costano un capitale
Cosa dovresti portare assolutamente in viaggio con te? – Pontilenews.it

Anche i cosmetici all’estero possono essere molto cari. In alcuni Paesi europei, ad esempio, lo shampoo che in Italia acquistiamo per pochi euro è molto più caro. Pertanto, in questi casi, se si porta la valigia da stiva, per il viaggio in aereo, è consigliabile riempirla con i prodotti base per l’igiene personale, invece di comprarli sul posto.

Se avete affittato una casa per le vacanze, a un certo punto dovrete fare delle pulizie. In località molto ricercate, i normali detergenti per pulire la casa potrebbero essere molto più cari. Se viaggiate in auto vi conviene acquistarli nel supermercato vicino a casa, dove sono meno cari, e portarli con voi.

Infine, se fumate, anche se fa male, sappiate che in molti Paesi le sigarette sono molto più care che in Italia. Se da noi un pacchetto costa in media 5 euro, in Germania costa circa 8 euro, in Francia e Regno Unito intorno ai 10 euro. Mentre in Norvegia si arriva a12 euro e negli Stati Unti a 13 euro.

Impostazioni privacy