Creme per ringiovanire, funzionano davvero? Risponde il dermatologo

Sono tantissime le persone che utilizzano le creme per ringiovanire. Oggi vedremo se queste funzionano davvero: la risposta del dermatologo.

Combattere contro l’avanzare dell’età non è di certo semplice eppure sul mercato sono presenti tantissimi prodotti che possono aiutare a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule. Oggi andremo a vedere la reale utilità delle creme per ringiovanire sotto il punto di vista di un esperto del settore.

le creme per ringiovanire funzionano davvero?
Tutto sulle famigerate creme per ringiovanire – Pontilenews.it

Sono tantissime le persone che utilizzano le creme anti-invecchiamento con la concezione che queste servano a far ringiovanire la pelle. Questi prodotti cosmetici infatti servono in teoria per rallentare il processo di invecchiamento della pelle, rendendola più sana e giovane.

Inoltre possono contenere una grande quantità di ingredienti attivi mirati a fornire diversi benefici per la pelle. Queste contengono ingredienti come il retinolo, l’acido ialuronico o i peptidi. Adesso però a placare ogni dubbio degli utenti ci ha pensato un dermatologo.

Seguitissimo su Instagram stiamo parlando del dottor Mariano Fundaro che ha rivelato quanto funzionano tutte quelle creme che hanno come obiettivo quello di ringiovanire la pelle. Infatti il dermochirurgo si presenta anche come esperto di creme ed ha accompagnato gli utenti in un interessante tutorial. Infatti spesso queste creme sponsorizzate da vip ed influencer ma non spesso sono in grado di garantire dei risultati. Andiamo quindi a scoprire cosa si cela dietro a questi sieri e quanto sono efficaci.

Creme per ringiovanire, quanto sono efficaci: le rivelazioni del dermatologo

Il dottor Mariano Fundaro subito spiega nel video che speso questi sieri sono fatti con materiali scadenti, anche se sono conosciute come creme di “marca”. Delle volte può capitare anche di pagare 150 euro di crema quando in realtà non è altro che paraffina. Nonostante ciò esistono dei metodi per capire se le creme funzionano, la prima più evidente è quella riguardante l’idratazione cutanea. Inoltre il dottore chiarisce che una cute che contiene più acqua potrebbe avere degli effetti anti-aging.

Creme ringiovanire funzionano o no
La risposta del dermatologo su queste creme – Pontilenews.it

Di conseguenza alcuni prodotti a livello di creme se messi in maniera corretta, come lecilina, burro di karité e tanti altri, permettono di avere un’azione antiossidante sulla pelle. Di conseguenza oltre all’effetto idratante si potrà avere anche un effetto antiossidante in grado di ringiovanire lo strato cutaneo.

Allo stesso tempo però bisogna fare attenzione alla percentuale di elementi antiossidanti contenuti all’interno delle creme. Allo stesso tempo però un effetto anti-aging non lo si può avere direttamente dalle creme, ma solo da alcune compresse.

Infatti solo attraverso le pillole è possibile intromettere degli antiossidanti a livello del circolo sistemico. Nel dettaglio il dottor Fundaro parla di Vitamina E ed altri prodotti come l’alga spirulina che di recente va tanto di moda o ad esempio l’olio d’oliva.

Allo stesso anche una buona alimentazione comprendente tanta frutta potrebbe avere un effetto antiaging. A questa poi sarà possibile affiancare anche un potente idratante. Per il dottor Fundaro solamente questa combinazione vi garantirà un vero effetto anti-aging.

Impostazioni privacy