Dove deve stare lo smartphone quando dormiamo. La risposta non è quella che ti aspetti

Quando andiamo a dormire dove deve stare il telefono? Ecco la risposta inaspettata sul posto migliore in cui posizionare lo smartphone.

C’è chi lo mette sul comodino a fianco al letto, chi lo lascia in un’altra stanza, chi lo tiene proprio nel letto e si addormenta con lui: ecco dove va messo lo smartphone. Prima di andare a letto il telefono dovrebbe essere riposto in questo luogo inaspettato.

dormire con il telefono dove metterlo
Dove deve stare lo smartphone quando dormiamo – Pontilenews.it

Sempre a telefono, per chiamare, scrivere messaggi, fare ricerche o sbirciare sui social, spesso non lasciamo mai il nostro prezioso smartphone, nemmeno la notte. In tanti abbiamo l’abitudine di andare a dormire posizionandolo sul comodino al fianco del letto. Ma è davvero sicuro posizionare lì il telefono? Ecco la verità sorprendete e dove bisogna mettere lo smartphone prima di mettersi a letto. 

Dove mettere il telefono prima di andare a dormire? Ecco la verità

Siamo sicuri che sia davvero un bene avere il telefono sempre in mano? I problemi di salute però che potrebbero insorgere non sono proprio da non considerare. Le radiazioni emanate dagli smartphone la notte possono essere molto pericolose.

dormire con il telefono dove metterlo
La risposta non è quella che ti aspetti-Pontilenews.it

A quanto apre sono capace di impedirci di addormentarci con facilità, di farci svegliare di notte e anche di fare incubi. Questo accade perché possono installarsi in noi delle alterazioni dei processi circadiani, e quindi anche l’orologio biologico. Per questo motivo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ritiene che gli apparati elettrici, quindi non solo il telefono, andrebbero tenuti il più lontano possibile, a causa dei loro effetti tossici.

Dove mettere quindi il telefono quando andiamo a dormire? Spesso lo poggiamo sul comodino perché magari abbiamo installato la sveglia, ma non dovremmo farlo assolutamente. Vuol dire infatti essere investiti da onde che non ci fanno bene. Secondo alcune ricerche c’è una colorazione tra l’utilizzo del telefono e la sterilità negli uomini, ma anche nella minore produzione di sperma. Per entrambi i sessi invece si evidenzia un aumento dello stress causato dall’uso del telefono.

Ci possono essere due soluzioni a questo punto. La prima è quella di spegnerlo e metterlo sul comodino mentre la seconda è quella di tenerlo in un’altra stanza lontana. Si possono anche staccare i dati o il Wi Fi che sono molto pericolosi e tenere il telefono a un mero di distanza dal corpo lasciandolo ad esempio si una sedia o su un mobile non molto vicino al letto.

Impostazioni privacy