Durante un viaggio in aereo non commettere queste azioni perché fanno arrabbiare le hostess: evita tutti gli errori.
In aereo bisogna avere un atteggiamento atto a non disturbare il volo degli altri passeggeri e degli assistenti di volo. Hostess e steward tendono ad arrabbiarsi quando vedono determinati comportamenti di chi si imbarca. Questi vanno assolutamente evitati per non generare situazioni alquanto spiacevoli.
Il lavoro di assistente di volo richiede oltre le competenze del mestiere anche una certa pazienza. Chi svolge questa professione sa che gestire ogni giorno tante persone non è mai semplice, questo perché si possono generare situazioni fastidiose, strane e inaspettate.
Per avere un volo tranquillo dobbiamo conoscere l’elenco pubblicato per l’Huffington Post dalla pagina Facebook Flight Attendant Career Connection, gestita dalla blogger Abbie Unger, ex assistente di volo. Scopriamo quindi questa lista realizzata da chi ha svolto il ruolo di hostess.
Quali sono i comportamenti da evitare in aereo
Quando si è davanti ad altri professionisti bisogna avere sempre il rispetto dei ruoli. In ogni contesto dobbiamo fare in modo di mettere a proprio agio chi ci sta attorno e questo vale anche per gli assistenti di volo che mostrano sempre il loro lato migliore. Ci sono però delle situazioni insostenibili a cui i passeggeri devono porre rimedio sia prima di prendere l’aereo che durante il viaggio. La lista è lunga e contiene molte situazioni:
- Il primo motivo di insofferenza è causato dalla scarsa igiene dei passeggeri;
- Quando si ordina una bevanda cerchiamo di togliere le cuffie così da usare un tono più equilibrato e adeguato al contesto;
- Nella scelta di una bevanda non andiamo lunghi coi tempi ma richiamiamo l’attenzione delle hostess solo quando si hanno le idee chiare;
- Ogni tipo di rifiuto deve essere posto nel cestino apposito e non ovunque capita. In questo modo gli assistenti di volo impiegheranno tanto tempo nella pulizia;
- Afferrare o strattonare per il braccio una hostess risulta estremamente scortese. L’attenzione può essere richiamata con un semplice “Mi scusi?”;
- Poco prima dell’atterraggio meglio evitare di usare il bagno. Se proprio necessitiamo di questo momento meglio farlo durante le ore di volo;
- Andare in bagno quando i pasti vengono serviti porta le hostess a perdere la pazienza;
- Lamentarsi delle dimensioni dell’aereo se si sta per compiere un viaggio di breve durata è inopportuno;
- Evitare di chiedere alle hostess una penna per compilare dei documenti, meglio portarla da casa.