Le scarpe più “in” dell’autunno: sono questi i modelli più cool che devi assolutamente acquistare

Ci prepariamo al cambio di stagione e presto ci sarà anche il cambio scarpe. Ecco le più “in” per la stagione autunnale 2023.

L’attenzione alla moda è quello che definisce una persona “in”. Una delle cose più importanti da scegliere per questo autunno sono le scarpe. Andiamo a vedere quali sono i modelli maggiormente di tendenza per la stagione alle porte.

le migliori scarpe di autunno 2023
Scegliere attentamente le migliori scarpe della stagione – ANSA – Pontilenews.it

La stagione autunnale è sempre un momento molto importante per quanto riguarda la moda. Si torna all’abbigliamento back to work, un tipo di abbigliamento che deve bilanciare stile, bellezza, e praticità, visto che verrà utilizzato per intere giornate in ufficio o per incontri di affari. La scelta dei capi è quindi di primaria importanza, ma mai quanto la scelta delle scarpe.

Una giornata di lavoro è spesso sinonimo di continui spostamenti, quindi interviene la necessità di trovare un modello di scarpa contemporaneamente comoda e stilosa, da una parte per la praticità, dall’altra per dimostrare il proprio buon gusto e il proprio stile.

Per la stagione autunnale la moda tende verso un blazer con un tocco contemporaneo da abbinare con un pantalone o un jeans dal lavaggio moderno, oppure una camicia bianca strutturata assieme alla propria pencil skirt preferita. Non è necessario rinnovare completamente il guardaroba per trovare il proprio stile anche nell’autunno del 2023, ma è necessario rimescolare le carte, dare al proprio stile un respiro nuovo, capace di sorprendere anche se con l’utilizzo di elementi già visti. Per le scarpe, tuttavia, occorre aprire un discorso a parte, esattamente come per tutti gli altri accessori.

Le scarpe più di tendenza questo autunno

L’autunno 2023 ispira uno stile retrò. Vanity Fair consiglia la collezione autunno-inverno 2023/2024 di Tamaris per scegliere il modello di scarpa che più fa al caso proprio. In particolare la scelta potrebbe andare verso gli stivaletti in pelle spazzolata con block heels e ai beatles boots in vernice nera dal design anni ’60. In entrambi i casi l’abbinamento con abiti a trapezio e minigonne alla Mary Quant è perfettamente azzeccato, ma si possono accoppiare anche i maxidress in chiave anni ’70.

le migliori scarpe di autunno 2023
Scarpe di Tamaris autunno 2023 – fonte: profilo Instagram Tamaris_official – pontilenews.it

Il grande trend della stagione, tuttavia, è il mocassino. Ebbene si, dopo anni nell’anonimato torna questa calzatura classica amata da sempre, che si abbina bene sia ad un abbigliamento elegante che a uno casual. Tamaris presenta i modelli college, dai dettagli bicolor con l’iconica mascherina penny, oppure quelli più femminili col tacco. Entrambi i modelli sono con la punta squadrata, la più in voga al momento.

Per quanto riguarda i colori, gli articoli Tamaris per l’autunno 2023 punta sui toni del foliage e gioca coi colori basici. Si passa dal caldo cuoio al color cioccolato, dal basico nero, meglio se in versione lucida, fino al bianco avorio.

Colori, quindi, che ricordano quelli naturati della stagione, con un apprezzamento particolare per il monocolore di ogni singolo capo. L’accostamento dei vari articoli, assieme agli immancabili accessori quali le borse, faranno il resto.

Impostazioni privacy