Non fare mai questi regali a parenti o amici: portano sfortuna | Attento anche a non riceverli

Ecco i regali che non dovreste mai fare ai vostri amici o parenti: portano letteralmente sfortuna e pochi lo sanno.

Tutti noi ci troviamo nella condizione di dover fare dei regali ad amici e parenti, ma spesso non sappiamo proprio cosa comprargli riducendoci sempre all’ultimo per concludere gli acquisti. Ci sono, però, alcune cose che non andrebbero proprio regalate perché porterebbero sfortuna. In questo articolo vi elencheremo proprio le cose da non regalare ai nostri amici o parenti, ovviamente dobbiamo anche sperare che loro non le regalino a noi.

regali che portano sfortuna
Ecco le cose da non regalare ai nostri amici o parenti: portano sfortuna! – Pontilenews.it

Per prima cosa, ad ogni modo, dobbiamo ricordarci di alcune regole essenziali da rispettare quando regaliamo qualcosa a qualcuno. In primis il regalo va sempre incartato, in più dobbiamo legarci una lettera o un bigliettino firmato. Nel momento in cui riceviamo un regalo l’unica cosa da fare è ringraziare chi ha avuto un pensiero carino nei nostri confronti, dunque niente frasi del tipo “non serviva nulla” o “non dovevi”.

Una regola fondamentale quando si riceve un regalo è quello di aprirlo sempre davanti alla persona che ce lo ha fatto, ricordandosi di leggere prima il biglietto.

Ecco le cose da non regalare ai nostri amici o parenti: portano sfortuna!

Gli oggetti appuntiti, come per esempio spille o aghi, non andrebbero mai regalati a qualcuno. Si tratta di oggetti malauguranti portatori di disgrazie. In tal senso “semaforo rosso” anche per forbici e coltelli, così come i fazzoletti che secondo la tradizione sarebbero legati alla sofferenza e alle lacrime.

regali che portano sfortuna
Ecco i regali che non dovreste mai fare ai vostri amici o parenti: portano letteralmente sfortuna – Pontilenews.it

Non vi azzardate mai regalare a qualcuno un portafogli senza mettere all’interno qualche moneta. Incartatelo con cura e consegnatelo sempre con allegato un biglietto. Anche i salvadanai portano sfortuna se regalati a qualcuno, il rischio è quello di augurare la destinatario del regalo una vita fatta di problemi finanziari e non di ricchezza.

Un altro regalo da non fare mai sono le scarpe. Secondo la superstizione chi le regala non vuole altro che creare distanza con l’altra persona. Porterebbero sfortuna perché tanti anni fa erano riservate ai morti.

Infine ricordatevi di non regalare mai le perle, le quali sono considerate le lacrime delle conchiglie e di conseguenza portatrici di sofferenza e tristezza. Una brutta notizia senza dubbio per molti fidanzati e mariti…

Impostazioni privacy