Attenzione al tappo in vasca da bagno: Le conseguenze potrebbero essere mortali

Se lasci il tappo della vasca da bagno in questo modo, sappi che stai facendo un grave errore e che le conseguenze potrebbero essere tremende.

Sappiamo tutti più che bene a cosa serva il tappo della vasca da bagno. Dopo una giornata stressante o magari passata tutto il tempo fuori, molti decidono di concedersi una coccola staccando la spina anche solo per un attimo. E in tal ottica, per chi ha la vasca, non c’è niente di meglio di un bel bagno caldo per lasciare andare tutte le tensioni e distendere così i nervi. Ovviamente per farlo il tappo della vasca da bagno è pressoché fondamentale.

Pericolo tappo vasca da bagno
Il tappo della vasca da bagno non va mai lasciato incustodito – Pontilenews.it

Senza, infatti, è abbastanza difficile raccogliere l’acqua calda in cui immergersi lasciando il resto del mondo fuori. La sua funzione quindi sembra essere solo positiva; in realtà non è così e la storia del piccolo Archie ne è la dimostrazione più lampante. Se non si presta la giusta attenzione, infatti, le conseguenze potrebbero essere anche mortali. Ma come è possibile che un innocuo tappo della vasca da bagno possa essere una trappola letale?

Tappo della vasca da bagno: ecco cosa accade ai bambini se non si fa attenzione

Su Instagram l’account @tinyheartseducation, ovvero un’organizzazione per la sicurezza dei bambini fondata dall’ex paramedico Nikki Jurcutz e sua sorella Rach Waia, in questi giorni ha incuriosito non poco la storia del piccolo Archie. Il bambino ha soli 2 anni, ma è così curioso e vivace che inconsapevolmente ha fatto prendere un bello spavento ai suoi genitori.

Pericolo tappo vasca da bagno
In presenza di bambini, meglio non tenere il tappo all’interno della vasca – Pontilenews.it

In quell’età, infatti, i bambini sono nel pieno della fase della scoperta e la curiosità muove ogni loro azione: solo in questo modo, ovvero sperimentando in prima persona, possono conoscere e familiarizzare col mondo circostante.

Non colgono, però, il senso del pericolo, perché a 2 anni non è insito ed è qui che entrano in gioco i genitori di Archie che tutto si sarebbero aspettati fuorché un episodio così terribile e tutto a causa del tappo della vasca da bagno lasciato incustodito.

Archie si è svegliato nel cuore della notte, è andato in bagno e mentre i suoi genitori dormivano ed è riuscito a riempire la vasca da bagno rischiando di morire annegato mettendo proprio il tappo nella vasca per far raccogliere l’acqua ed entrando poi dentro. Archie non riusciva più a uscire e ha perso conoscenza scivolando nell’acqua.

Fortunatamente il fratellino di 4 anni si è accorto che il bambino non era nel suo letto e ora sta bene, ma tutti si sono presi un bello spavento. Meglio quindi tenere il tappo lontano dalla portata dei più piccoli e installare ove possibile un dispositivo di allarme sulla porta della cameretta del bambino così da sapere se si sveglia.

Impostazioni privacy