Questo è il posto da scegliere in aereo se hai paura di volare (e non tutte le paure sono uguali!)

Sai qual è il posto da scegliere in aereo se hai paura di volare? Eccolo e sappi che non sei l’unico ad avere paura.

Paura di volare? Ci sono tante cose che dovresti sapere, ma soprattutto non dovresti mai evitare di prendere un aereo. Ecco qual è, ad esempio, il posto migliore da scegliere se hai paura e non sai come fare.

posto migliore scegliere aereo
Ecco quale posto scegliere in aereo se hai paura-Pontilenews.it

Secondo le statistiche non ci dovrebbero essere dubbi: il posto migliore per viaggiare in aereo esiste. Soprattutto le persone che hanno paura dell’aereo dovrebbero sapere che è il mezzo più sicuro. Nonostante ciò, chi ama viaggiare, o chi deve farlo per lavoro, prende l’aereo con questo timore: ecco qual è il miglior posto in cui sedersi nonostante le paure.

Paura di volare? Ecco il miglior posto in cui sedersi in aereo

Innanzitutto ci sono diverse paure per chi sceglie di volare. C’è chi ha paura degli spazi chiusi, quindi soffre di claustrofobia. C’è chi soffre di vertigini e quindi è in ansia ancora prima di volare e chi ha semplicemente paura del mezzo aereo e a ogni turbolenza e vuoto d’aria sta male. La psicologia cerca di aiutare chi soffre i questi problemi cercando di far gestire i comportamenti, ma potrebbero essere utili anche altre dritte. Scegliere il posto giusto in cui sedersi potrebbe infatti esser un’interessante soluzione: vediamo quali sono le migliori postazioni in aereo.

posto migliore scegliere aereo
Non tutte le paure sono uguali-Pontilenews.it

Secondo la psicologa Laura del Fabro, docente ai corsi “Volare rilassati” in collaborazione con L’agenzia Texter-Millot di Monaco di Baviera e Air Dolomiti, come riporta Cosmpolitan.com, c’è un modo per superare la paura di volare. Se hai paura degli spazi chiusi o soffri di vertigini, puoi scegliere il corridoio evitando di guardare fuori dal finestrino. Vanno bene anche i posti più avanti possibile senza sedie davanti.

Per chi la sindrome del co-pilota, ovvero che non riesce a cedere il controllo ad altri, invece il posto finestrino è perfetto per tenere sotto controllo quello che accade. Se invece la paura è quella di incontrare turbolenze i posti al centro dell’aereo, vicino alle ali, sono quelli in cui si percepisce meno.

Questo vale anche per i posti in testa che infatti sono occupati dalla prima classe. Se sei su un volo economy quindi ti conviene puntare sui posti centrali, vicino alle ali e sentire il meno possibile eventuali voli d’aria. I posti in coda sono decisamente i peggiori. Per lenire l’ansia ci sono poi gli assistenti di volo che possono aiutarti o comunque puoi chiedere loro qualche bevanda come una camomilla.

Impostazioni privacy